Monomarca Prada a Nanning in Cina.

Monomarca Prada a Nanning in Cina.

📅29 Agosto 2013, 14:46

Il nuovo monomarca Prada di Nanning, di circa 700 metri quadri, si sviluppa su un unico livello e ospita le collezioni maschili e femminili di abbigliamento pelletteria, accessori e calzature.

Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi si trova all’interno del mall The Mixc.

Prada negozio monomarca Nanning Cina

La facciata esterna, di forte impatto visivo, rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez e si estende in lunghezza per circa 53 metri.

La superficie di marmo nero alla base, in cui si inseriscono grandi light-box, è sovrastata da una struttura di lame verticali color oro e acciaio lucido che creano un particolare effetto cinetico, sia diurno sia notturno.

Il fronte interno al mall è impreziosito dal rivestimento in marmo nero Marquina, in cui le ampie vetrine, i light-box e i due ingressi compongono un’interessante geometria di pieni e vuoti.

boutique monomarca Prada Nanning Cina

La stanza dedicata all’esposizione di borse e accessori femminili è caratterizzata da mobili in cristallo e acciaio lucido e dal pavimento in marmo a scacchi bianco e nero.

Eleganti buche scavate in pareti di marmo nero ospitano la minuteria e gli accessori, mentre i colori accesi del saffiano, i rossi e i verdi del display compongono il disegno dei banchi espositivi in acciaio lucido. Negli altri ambienti, dedicati all’abbigliamento e alle calzature per la donna, risaltano il rivestimento in tenda verde e la moquette beige a pavimento.

Gli espositori in perspex per l’abbigliamento, le buche con fondali in tenda di tela verde per le calzature e i divani in velluto verde creano un’atmosfera sinuosa e accogliente.

Prada monomarca The Mixc Nanning Cina

Dal secondo ingresso si accede allo spazio che accoglie le collezioni maschili, caratterizzato da forme decisamente regolari.
Nel primo ambiente, dedicato al viaggio, alle borse e agli accessori, il classico pavimento a scacchi in marmo nero e bianco, abbinato al marmo nero delle buche e delle pareti, definisce un ambiente sobrio ed elegante.


Share this article: