Buyer stranieri in aumento a WHITE.

White, kermesse andata in scena a Milano dal 21 al 23 settembre, ha superato i 12mila compratori con un aumento dell’8% quelli esteri e del 4% di quelli italiani.

I visitatori, spiega il management della fiera in una nota, “arrivano a quota 17mila con oltre un migliaio di addetti stampa provenienti da ogni paese”.

Alla kermesse hanno partecipato 440 espositori. “Siamo molto soddisfatti dell’edizione di White appena conclusasi“, ha detto Massimiliano Bizzi, presidente e fondatore di White, “animata dal clima di entusiasmo che ha coinvolto Milano e la sua fashion week. L’affluenza massiccia di buyer e giornalisti stranieri, soprattutto asiatici, i loro commenti positivi sulla città e sulle collezioni proposte, sono per noi operatori del settore il migliore auspicio per la ripresa del made in Italy sotto ogni profilo“.

WHITE

White è la vetrina internazionale della moda contemporary, ma anche il riferimento culturale per una generazione di stilisti, designer e artisti che nel salone di via Tortona 27 e via Tortona 54 e Tortona 35 trovano la loro formidabile rampa di lancio.

Buyer stranieri in aumento a WHITE

Frequentato da oltre 16mila buyer dei multimarca più importanti del mondo, White se, da un lato, è l’ambita piattaforma per i marchi di nicchia, dall’altro sta diventando sempre più il palcoscenico ideale per tutte quelle aziende di ricerca della moda italiana e straniera che si riconoscono nel carattere suo Dna che mixa creatività, simpatia e impegno eco-etico.

Una struttura narrativa capace di portare in primissimo piano un’attenta selezione delle tendenze moda, mescolate in una gamma completa di prodotti di grande impatto, edizione dopo edizione White ha imposto sulla scena fashion internazionale e nel tessuto metropolitano milanese il suo contenitore di idee e di servizi che superano il concetto di stagionalità, proprio della moda.

White è cultura della moda intesa come stile di vita che abbraccia l’arte, il design, la musica ed è fucina di idee per i nuovi linguaggi della comunicazione e dell’avanguardia web.