Ottica AMPERE Grenoble by Cyrille Druart.

Ottica AMPERE Grenoble by Cyrille Druart.

📅18 Novembre 2013, 11:05
ENGLISH TEXT

Thomas Dupré, successore di una rinomato brand francese di occhiali, decide di creare una sua boutique; così in collaborazione con il designer e architetto d’interni Cyrille Druart, dà vita alla Boutique Optique Ampère di Grenoble.

OTTICA AMPERE Grenoble

Il negozio è situato al piano terra di un recentissimo edificio ed è stato sviluppato seguendo l’idea di un “amplificatore ottico”, sia all’interno che all’esterno, per dare ampia visibilità sin dalla strada.

Ampere Optique Grenoble by Cyrille Druart


Gli interni sono stati studiati seguendo un linguaggio formale, in quanto strutturati unicamente su 90 mq di bianchissime pareti in cemento, nelle quali sono stati inseriti simmetricamente otto ripiani espositivi che riquadrano la boutique ed assicurano la continuità visiva con il percorso esterno.

Ampere Optique Grenoble by Cyrille Druart

Il ritmo espositivo è scandito da un intervallarsi di invisibili superfici riflettenti in vetro che ricordano proprio il sistema delle “lenti”.

CYRILLE DRUART
Designer, architetto d’interni, anche appassionato di fotografia.
E’ cresciuto in un ambiente artistico, immerso nel surrealismo per parte di madre, che ha influenzato profondamente il suo lavoro e l’interesse per l’immaginario. Suo padre, un designer industriale, lo introduce al lato tecnico della professione.
Un creativo  impegnato a progettare e scoprire ambienti innovativi e moderni.

©Pubblicato da AN shopfittingmagazine

photos courtesy ©Cyrille Druart


Share this article: