ALICE TEMPERLEY store, Londra

[button link=”http://www.arredanegozi.it/2014/01/alice-temperley-london/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo store dedicato al marchio londinese Alice by Temperley si trova nel quartiere di Mayfair ed è stato completamente riprogettato dallo Studio Found Associates.

Found Associates_Temperley_London
Lo Studio Found Associates, in stretta collaborazione con Temperley London, ha portato a termine il progetto del nuovo flagship store, un edificio in stile georgiano di particolare interesse storico situato nel quartiere di Mayfair.

Found Associates_TemperleyLa struttura di sei piani ospita le tre collezioni Temperley: Temperley London, Alice by Temperley e Temperley Cerimonia.

La caratteristica principale dello store è rappresentata dalle bellissime appenderie in ottone che traggono ispirazione da dettagli tradizionali e art déco e riflettono la natura estrosa delle creazioni di Alice.

Questi elementi conferiscono luminosità all’esposizione dei capi di abbigliamento, senza tuttavia distogliere l’attenzione dagli originali interni in stile classico.

Lo Studio ha supportato il cliente anche nella scelta dell’arredamento, optando per complementi d’arredo art déco restaurati, divani, tappeti e tende che contribuiscono a personalizzare l’ambiente.

Il piano terra è dedicato alle collezioni Temperley London e Alice by Temperley, mentre il primo piano alla collezione Cerimonia.

I piani superiori e inferiori ospitano invece studi di design, uffici stampa e locali per il personale, i cui interni sono stati tutti progettati dallo Studio Found Associates.

Designer Richard Found / Gabrielle Heyse-Moore
Interior Design Consultants  Found Associates Ltd.
Location Bruton Street, London
Area 232 sqm
Photos courtesy Sophie Mutevelian

© Pubblicato da AN shopfitting magazine