WEB SIGNAGE un set integrato di servizi, soluzioni e strumenti per la realizzazione, gestione e distribuzione di contenuti multimediali

Web Signage si rivolge sia ai singoli operatori commerciali, che a catene di franchising o grande distribuzione organizzata che intendono realizzare un network di digital signage per la promozione pubblicitaria su cartellonistica digitale, integrando contestualmente tecniche di Digital Proximity Marketing e Computer Vision per l’analisi dell’audience, attraverso il riconoscimento del grado di attenzione da parte degli utenti.

digital signage per la promozione pubblicitaria su cartellonistica digitale

Da un’unica regia sarà possibile gestire campagne di comunicazione e presentare più efficacemente gli sconti, i saldi, le offerte e le promozioni in corso e misurarne il ritorno.

Comportamenti dei clienti

E’ universalmente riconosciuto che il 70% degli acquisti viene deciso all’interno del punto vendita. Il messaggio veicolato attraverso sistemi di comunicazione presso il punto vendita raggiunge il consumatore proprio nei momenti in cui probabilmente dovrà decidere se acquistare un determinato bene. Da un’indagine condotta dal PRI (Platt Retail Institute) si è riscontrato che la presenza di immagini e contenuti digitali nei punti vendita ha incrementato il valore degli scontrini del 10-15 %, mentre per alcuni prodotti le vendite sono aumentate del 25%.

Acquisto d’impulso

Più del 30% dei prodotti scelti in negozio sono acquisti d’impulso. Da qui l’esigenza di catturare il consumatore nel preciso istante in cui si trova all’interno del punto vendita. L’ambiente che lo circonda, le sensazioni che prova, il suo pensiero, devono essere catturati. Grafica, animazione e alta risoluzione catturano l’attenzione, mentre il posizionamento del display, quasi a rivolgersi al cliente, avvicina consumatore e prodotto. Il digital signage quindi, diventa il centro nevralgico del marketing per il punto vendita, grazie alla flessibilità dei contenuti, al mutarsi delle stagioni e delle campagne.

Marketing Mix e proximity marketing

Attraverso l’uso di codici QR, possono essere realizzate campagne volte a sollecitare l’acquisto di articoli in offerta, in quanto è possibile segnalare il tipo di promozione ed il negozio che la effettua. Inoltre, sarà possibile configurare, con contenuti diversi su base giornaliera e oraria, l’erogazione di coupon e buoni sconto, in associazione visiva ai contenuti sui display.

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