MASSERDOTTI: Interior e multimediale per il Centro Commerciale “Tiare” a Villesse

MASSERDOTTI: Interior e multimediale per il Centro Commerciale “Tiare” a Villesse

📅06 Marzo 2014, 10:27

Il Gruppo Masserdotti ha realizzato un articolato intervento di visual communication, che ha visto una perfetta integrazione fra Interior Decoration e Sistemi Multisensoriali presso il Centro Commerciale “Tiare di proprietà di Inter Ikea a Villesse, situato a fianco del punto vendita Ikea.

L’azienda bresciana si è recentemente occupata di rinnovare la comunicazione interna del centro commerciale attraverso un’unica soluzione, di collaborazione fra le due aree aziendali, che ha sintonizzato armoniosamente tecniche di lavorazione e competenze diverse, dando vita ad un ambiente versatile e di grande impatto visivo.

Masserdotti comunicazione interna 
Tiare Ikea Villesse

La divisione Digital Signage dell’azienda bresciana, partner di Samsung Electronics Italia, si è occupata della produzione e installazione di 9 totem multimediali bifacciali touchscreen da 40”, con struttura appositamente studiata in alluminio e vetroresina, localizzati nei corridoi del centro commerciale e programmati per la trasmissione di spot pubblicitari e directory.

L’allestimento ha previsto anche il posizionamento di 2 banchi info Desk agli ingressi del centro commerciale, della misura di 3×3 m circa, di cui uno dotato di totem multimediale bifacciale incorporato, con monitor Samsung da 32”.  Per quanto riguarda l’ambito dell’Interior Decoration, oltre alla fornitura di elementi d’arredo per la zona food court, quali sedie, tavoli, poltroncine, ecc., sono state installate insegne luminose in alluminio e fronti in plexiglass, 19 con pendinatura a soffitto, 24 da terra e 15 a bandiera, con indicazioni directory.

Il Gruppo Masserdotti si è quindi occupato del progetto a 360°, dalla consulenza, al sopralluogo, dal planning alla produzione, dall’installazione all’assistenza post vendita, dimostrando ancora una volta la propria totale competenza nella creazione di un connubio ideale fra i vari rami della comunicazione visiva.  L’azienda bresciana vanta una lunga esperienza a proposito di interventi presso centri commerciali, su tutto il territorio nazionale, sia per quanto riguarda la decorazione d’interni tramite materiale stampato, ad esempio per il Centro Commerciale “Il Castello” di Ferrara, sia in riferimento all’installazione di sistemi di comunicazione multimediale, singolare quella per il Centro Commerciale “Etnapolis” di Catania.

Il Gruppo Masserdotti si avvale per la gestione e realizzazione delle proprie commesse di un team tecnico specializzato di architetti-progettisti, tecnici multimediali, stampatori, decoratori, installatori, coordinati dalle direttive di una politica pionieristica e d’avanguardia, che ha consentito all’azienda di acquisire Inter Ikea nel parterre degli importanti nomi che si sono affidati al proprio consolidato know how.
www.masserdotti.it


Share this article: