I nuovi LED Cree ad alta densità offrono prestazioni più elevate del settore

I nuovi LED Cree ad alta densità offrono prestazioni più elevate del settore

📅20 Marzo 2014, 16:11

I LED XLamp XB-H garantiscono impareggiabile densità luminosa e migliore controllo ottico.

Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) presenta il nuovo XLamp® XB-H, il LED più luminoso della gamma ad alta densità (HD) di Cree, che offre una combinazione rivoluzionaria di flusso luminoso e ed efficienza in un package ridotto. Il LED XB-H garantisce le stesse prestazioni del LED XP-G2 in un formato ridotto del 50%.

Con 500 lumen a 1,5A e 25° C in un package da 2,45 mm2, il LED Cree® XB-H consente di realizzare corpi illuminanti che utilizzano una sorgente con le stesse dimensioni dei LED XB-D, triplicando l’emissione luminosa a parità di efficienza.

led Cree XB-H

Il LED XB-H e il LED XQ-E fanno parte della gamma di soluzioni a LED HD discreti che offrono il massimo fattore di controllo ottico del settore (OCF), in una dimensione ridotta ma con prestazioni assolutamente di primo livello.

I LED ad elevato OCF consentono ai produttori di illuminazione di migliorare le prestazioni di qualsiasi progetto di illuminazione, creare sistemi più piccoli e meno costosi e sviluppare nuove soluzioni di illuminazione che in precedenza non erano possibili.

Cree è il primo produttore di LED a portare questo livello di prestazioni in dimensioni così piccole”, ha commentato Roger Suen, Supply Chain Director di Light Engine Ltd. “Con un alto fattore di controllo ottico, i LED XB-H permettono nuovi livelli di luminosità e controllo per migliorare la flessibilità di design, le prestazioni e costi di sistema inferiori senza sacrificare l’affidabilità”.

Grazie alla collaudata e affidabile tecnologia su base ceramica di Cree, il nuovo LED XB-H garantisce una lunga durata di vita L70 sia ad alte temperature che elevate correnti.

CreeXBHLED_Blade

Inoltre, il LED XB-H offre compatibilità con la maggior parte ottiche progettate per la famiglia Cree XP, permettendo ai produttori di illuminazione di sfruttare le ottiche di progetti di illuminazione esistenti e migliorare il time to market.

Siamo entusiasti di estendere le innovative prestazioni della famiglia ad alta densità anche ai prodotti che preferiscono lavorare con i LED discreti”, ha commentato Dave Emerson, Vice President e General Manager della divisione LED di Cree. “Con un’efficienza di 175 lumen per watt a 1W, 25° C e dimensioni ridotte, il LED XB- H definisce un nuovo standard di prestazioni per LED ad alta potenza. La nostra nuova classe di LED HD discreti dimostra l’impegno di Cree nell’offrire ai clienti le migliori soluzioni per le loro applicazioni”.

Per migliorare il time to market, i produttori di illuminazione che richiedono la certificazione ENERGY STAR® possono trarre vantaggio dallo stato di successore dell’XB-H nel confronti del LED XP-G2; ciò significa che la qualifica ENERGY STAR può essere ottenuta con sole 3.000 ore di dati LM-80, invece delle normali 6.000 ore.

Il LED XLamp XB-H è disponibile in temperature di colore che vanno da 2700K a 8300K e opzioni di CRI a 70, 80, 85 e 90. Con 700mA e 85 ° C, il LED XB-H offre fino a 499 lumen a 5W, 85° C.

I LED XB-H di Cree sono già disponibili con tempi di consegna standard. Per ulteriori informazioni: www.cree.


Share this article: