Sonae Sierra le vendite nei centri commerciali italiani superano i €368 milioni nel 2013

Sonae Sierra, lo specialista internazionale nel settore dei centri commerciali, nel 2013 ha registrato in Italia una performance positiva: le vendite hanno infatti raggiunto quota 368 milioni di euro con un incremento del 2,7 %.

Nonostante il naturale impatto della situazione economica sui tassi di occupazione e sulle tariffe di locazione nel settore immobiliare retail, la Società ha registrato un tasso di occupancy globale per il portafoglio italiano pari al 96,1%, un dato che rappresenta un importante riconoscimento da parte dei tenant al grande impegno che Sonae Sierra ha profuso in termini di gestione specializzata ed efficiente.

Nel 2013 i Centri Commerciali di Sonae Sierra in Italia hanno ospitato un totale 27.189.510 milioni di visite, con un incremento del 2,4% rispetto all’anno precedente.

Inoltre, lo scorso dicembre, Sonae Sierra ha siglato un contratto di leasing con il centro commerciale “Le Perle”, situato a Faenza, in virtù del quale la società farà leva sulle proprie capacità di sviluppare e migliorare le strategie di commercializzazione dei 20.500 m2 di superficie lorda affittabile del centro.

SONAE SIERRA CENTRI COMMERCIALI
LifeStyle Village “Perle di Faenza”

Con la definizione del contratto di commercializzazione del centro “Le Perle”, Sonae Sierra potenzia la propria presenza in Italia, dove possiede e gestisce tre centri commerciali – Freccia Rossa a Brescia, Gli Orsi a Biella e Le Terrazze a La Spezia – ed è responsabile del leasing di altri tre centri commerciali di clienti, per un totale di circa 150.000 m2 di GLA.

José Maria Robles, General  Manager per il Property Management di Sonae Sierra in Italia, ha dichiarato: “Sebbene il 2013 sia stato un anno economicamente instabile, le performance registrate confermano la validità del nostro lavoro e la qualità della nostra offerta. Abbiamo registrato dei risultati positivi e un andamento in continuo incremento dato dalla nostra capacità di offrire soluzioni in grado di rispondere prontamente alle dinamiche di un settore in continua evoluzione. La qualità del nostro approccio strategico trova conferma in un occupancy rate del 96,1% della GLA gestita dai nostri centri commerciali, garantendo sempre la massima qualità degli asset da noi gestiti”.

Sonae Sierra

Sonae Sierra, è lo specialista internazionale dei centri commerciali, che mira a creare esperienze di shopping innovative. La società è proprietaria di 47 centri commerciali con un valore di mercato di oltre 5,6 miliardi di euro ed è presente in 4 continenti e in 12 paesi: Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Grecia, Romania, Turchia, Azerbaijan, Marocco, Algeria, Colombia e Brasile. Complessivamente Sonae Sierra è responsabile per la gestione e/o il letting di 85 centri commerciali, per una superficie lorda affittabile complessiva pari a 2,7 milioni di m2 e un totale di circa 8.300 affittuari. Nel 2013 i suoi Centri hanno ospitato oltre 406 milioni di visite. Attualmente, Sonae Sierra ha 6 progetti in fase di sviluppo, di cui 4 per terze parti, e 4 nuovi progetti in pipeline.
www.sonaesierra.com