PASOLINI Spa firma il restyling della comunicazione visiva di due punti vendita Mercatone Uno

Presso gli store di Colle Val d’Elsa e di Altopascio è già visibile il contributo del reparto visual di Pasolini Luigi Spa, che ha curato l’intero progetto di comunicazione visiva producendo tutto il materiale destinato alla segnaletica, alle directory di reparto, alle indicazioni delle offerte e alle decorazioni.

comunicazione visiva Pasolini spa mercatone uno

L’intervento del general contractor bresciano si inserisce nel contesto di un ampio processo di ristrutturazione e di rinnovamento dei layout dei punti vendita, programmato da Mercatone Uno su un piano triennale, che dal 2012 al 2013 ha interessato sette store.

comunicazione visiva Pasolini spa mercatone uno

Nel 2014 il rinnovo, a marzo, dello store lodigiano di Pieve Fissiraga, seguito da Arzano (Napoli), Colle Val d’Elsa (Siena), Civitanova Marche (Macerata), Altopascio (Lucca) e Terlizzi (Bari), ha avviato l’importante piano di rilanci che vedrà nel 2014 il restyling di numerosi punti vendita Mercatone Uno con un look tutto rinnovato, un nuovo layout espositivo e un diverso concept di offerta.

Il team Pasolini ha lavorato a stretto contatto con l’agenzia creativa di Mercatone Uno, adattando le grafiche a diversi strumenti di visual communication quali il materiale per la comunicazione sullo scaffale, i banner per le offerte nel settore Bazar, i prespaziati da apporre sui mobili e sugli elettrodomestici e gli adesivi da applicare alle pareti.

comunicazione visiva Pasolini spa mercatone uno

Dalla comunicazione aerea al rivestimento della parte superiore degli scaffali con grafiche che caratterizzano i diversi reparti fino ai calpestabili, Pasolini ha “vestito” di nuovo l’immagine di Mercatone Uno, che oggi si presenta ai propri clienti con un appeal decisamente più accattivante con ambienti capaci di offrire una shopping experience emozionante incentrata sulla spettacolarizzazione delle proposte e con una percorso espositivo di più facile lettura e fruibilità. 

La richiesta del cliente è stata pienamente soddisfatta grazie all’estrema professionalità che caratterizza Pasolini Luigi Spa, sia in termini di qualità di stampa dei materiali, sia di puntualità della consegna e di precisione nell’allestimento.

Ma non solo, l’azienda si è distinta anche nella capacità di proporre idee e soluzioni efficaci, uscendo dalla logica di semplice fornitore di prodotti: un esempio importante in tal senso è l’idea innovativa messa a punto per la comunicazione di prezzo posizionata sulle testate degli scaffali.

www.pasolini.it