PREMIER DEAD SEA Concept Store.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/06/premier-dead-sea/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il design di questo punto vendita rappresenta il concept per tutti i negozi di cosmetici del brand, in Israele, sia sotto il profilo dell’innovazione che in termini di investimenti.

Questa è la prima collaborazione tra il marchio di cosmetici Premier Dead Sea ed il designer Oron Milshtein.

Per gli interni il designer trae ispirazione dal classico stile delle farmacie parigine del 1920, in cui si prevedeva l’inserimento di elementi art deco. Sono stati introdotti vari profili di ottone su esili elementi geometrici dei ripiani espositivi, sulle rubinetterie, su display verticali, dove dominano i colori nei toni oro, bianco e nero.

concept store PREMIER DEAD SEA

Come componente dominante è stato utilizzato l’ottone, un metallo dai riflessi oro e con profonde sfumature, in una ricca texture, che contribuisce ad  infondere eleganza e ben si coniuga con le linee dei prodotti in vendita. Anche tutti gli espositori sono realizzati in ottone: tavoli, pannelli, mensole, nonchè la postazione-trucco, costruita con l’applicazione di profili metallici.

I mobili in ottone e gli elementi di design sono stati realizzati accuratamente da abili artigiani. Su entrambi i lati del negozio, tra i principali stand, sono state collocate cabine di trattamento, nelle quali, in un’atmosfera più intima, gli addetti alle vendite possono aiutare la clientela nella ricerca di prodotti, in base alle singole esigenze.

L’ambiente è pervaso da un senso di purezza in cui entra in gioco l’acqua, quale simbolo di pulizia e tranquillità che si riscontra nello zampillare di “cascatelle” che fuoriescono dai lustri rubinetti sulle nere pietre della postazione centrale, dove è possibile provare prodotti e testare la loro efficacia.

Premier Dead Sea by Oron Milshtein

Questi elementi sembrano portare la natura in negozio e ricordano l’origine dei prodotti: il Mar Morto. Il banco cassa, è situato nel cuore del negozio, presenta due vasche: è qui che si svolge la maggior parte delle attività in una shopping experience del tutto piacevole e dinamica. Le gradazioni scure delle pietre e dei ciottoli nel loro insieme rustico, accentuano un drammatico contrasto con l’ambiente luminoso circostante.

Il pavimento, in parquet in noce stratificato, unico nella sua variegatura e morbidezza, ricorda al visitatore il paesaggio mozzafiato del deserto che circonda il Mar Morto.

Premier Dead Sea by Oron Milshtein

Una stanza del “sale”, noto per le sue proprietà curative, si trova nel retro del negozio: l’intero spazio, rivestito da un sale particolare, è pervaso da un candore abbagliante e da’ ai clienti un senso di tranquillità ed intimità.

Questo ambiente funge da centro benessere per trattamenti o riposo, ed il clima che qui si respira è quello di relax e pulizia, generato anche dalle candide tende, che coprono lo spazio, dai banchi illuminati, dagli allestimenti delle vetrine incorniciati da sottili profili in ottone. Anche la meticolosa distribuzione dei prodotti contribuisce ad una riconoscibile identificazione del noto marchio.

Progetto Premier Dead Sea Concept Store
Luogo Ice Mall, Eilat, Israel
Architetto Oron Milshtein
Area 80 sqm
Photos courtesy Elad Gonen

ORON MILSHTEINdesign e progettazione di interni
Precursore ed esponente di spicco della giovane e promettente generazione di designer israeliani, Oron Milshtein ha conseguito la laurea in design presso il College of Management. A soli 31 anni Milshtein gestisce il proprio studio di design occupandosi di diversi progetti a livello locale e internazionale. Lo Studio è specializzato nella progettazione di complessi commerciali innovativi, in particolare boutique di moda, e si dedica inoltre alla realizzazione di progetti per prestigiose residenze. La volontà di cimentarsi in tutto ciò che è originale, nuovo ed innovativo contraddistingue questa realtà unica e rappresenta un tratto saliente presente in ogni progetto, creando così un filo conduttore tra le creazioni dei designer. Lo Studio, composto da designer giovani ed ambiziosi, partecipa a molti concorsi ed eventi, ricevendo riconoscimenti e notevoli  apprezzamenti. Ogni progetto viene eseguito con la massima professionalità e competenza, mantenendo uno sguardo costante alle ultime tendenze in Israele e all’estero.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine