Reggiani sponsor del Premio Codega.

Reggiani sponsor del Premio Codega.

📅24 Settembre 2014, 23:15

Reggiani promuove il meglio del lighting design internazionale supportando la seconda edizione del premio atteso a Padova Fiere in occasione di Illuminotronica.

Prosegue l’impegno di Reggiani SpA Illuminazione per la cultura del design con la sponsorizzazione del Premio CODEGA 2014, il riconoscimento internazionale rivolto ai professionisti della luce per valorizzare l’eccellenza del lighting design.

Il Premio, promosso da Assodel in collaborazione con APIL (Associazione Italiana Professionisti dell’Illuminazione) e IDEA (International Distribution of Electronics Association), è giunto alla sua seconda edizione e intende valorizzare le soluzioni basate sulla tecnologia SSL Solid State Lighting che si sono distinte per una progettualità avanzata e innovativa e un uso “intelligente” e integrato dell’illuminazione a LED nel settore del Contract.

Siamo felici di dare il nostro supporto ad un premio di respiro internazionale, ma tutto italiano – commenta Matteo Reggiani, Corporate Strategic Officer di Reggiani Spa. – Progettare la luce è una specializzazione sempre più rilevante anche in Italia, ma richiede una formazione curata, esperienze mirate, innovazione e creatività. Per questa ragione – prosegue l’imprenditore – Reggiani sostiene la valorizzazione dei progetti e del talento di professionisti capaci di unire la luce, come elemento architettonico e scenografico, alle potenzialità tecnologiche. Ci sembra il modo giusto di stimolare la ricerca di soluzioni di design innovative, tra l’altro richieste da un mercato sempre più esigente e inevitabilmente proiettato verso il futuro”.

gamma Trybeca di Reggiani Illuminazione
La gamma Trybeca di Reggiani Illuminazione

I vincitori saranno annunciati in occasione di Illuminotronica (PadovaFiere 9/11 Ott) – l’unica mostra-convegno italiana dedicata alle nuove tecnologie e alle soluzioni intelligenti per l’illuminazione e la domotica –  durante il convegno “L’uso creativo della luce: l’approccio progettuale e la tecnologia LED” di venerdì 10 ottobre. La cerimonia di premiazione si svolgerà in serata a Venezia, all’interno di una serata di Gala organizzata nella suggestiva cornice di palazzo Zeno – Cà Zen.

Alla manifestazione Reggiani Spa Illuminazione parteciperà anche con uno spazio espositivo al padiglione 11, Area Domotica B1, e presenterà le più recenti novità quali Trybeca, Yori, Splyt e Linea Luce Split collegate a un sistema di gestione della luce “Freedom in lighting” della Helvald, che consente di controllare accensione e dimmerazione di ogni singolo apparecchio, nel rispetto della qualità della luce stessa.

CHI È REGGIANI

Negli oltre cinquant’anni di attività, Reggiani Spa Illuminazione è diventato uno dei protagonisti mondiali del settore illuminotecnico. I suoi apparecchi tecnici per l’illuminazione di interni ed esterni si collocano sul mercato come prodotti di riferimento. Reggiani Spa Illuminazione presenta diversi complessi produttivi: una sede centrale a Sovico (MB) e gli insediamenti di Londra, New York, e Ningbo (Cina), oltre all’ufficio commerciale a Mosca e allo showroom di Parigi.

A livello commerciale, con la propria rete vendita, Reggiani Spa Illuminazione distribuisce capillarmente i prodotti in Italia e in altri 80 paesi del mondo, adeguandoli alle specifiche normative internazionali. La costante proposta di prodotti innovativi e l’expertise acquisita negli anni dall’azienda Reggiani ha delineato una nuova e crescente apertura al dialogo con il mondo dei lighting designer, degli architetti e dei progettisti, ai quali Reggiani è in grado di offrire soluzioni e supporto tecnico per le loro realizzazioni e progettazioni.


Share this article: