Stuart Weitzman: a Roma il terzo negozio realizzato in collaborazione con Zaha Hadid.

Stuart Weitzman apre  a Roma, in via dei Condotti, la sua terza boutique progettata dal celebre architetto Zaha Hadid.

La nuova apertura di Roma rappresenta l’evoluzione strategica del brand nel mondo dello shopping e la collaborazione con Zaha Hadid Architects continuerà coi successivi negozi il cui concept è stato svelato nel 2013 con l’opening di Milano.

Zaha Hadid ha creato un museo favoloso a Roma, di recente inaugurazione. Siamo onorati che lei abbia creato per noi un incredibile negozio nelle vicinanze, e riteniamo che spiccherà tra gli spazi retail come il museo fa in mezzo alle costruzioni uniche che caratterizzano Roma”, dichiara Stuart Weitzman.

STUART WEITZMAN boutique Roma

Il  lungo corridoio e le installazioni modulari che si collegano agli espositori fungono da “vetrina” per le calzature ed, allo stesso tempo, da seduta per le clienti. Il materiale utilizzato è la fibra di vetro pennellata, simile a quella utilizzata per le imbarcazioni.

Abbiamo ulteriormente raffinato il concept per il nuovo flagship store di Stuart Weitzman a Roma. Questo spazio meraviglioso in via dei Condotti è diverso dai negozi di Milano e Hong Kong in quanto è molto più allungato, permettendoci di esplorare nuovi abbinamenti tra gli elementi dedicati al prodotto, le sedute, e i confini degli spazi. A Roma abbiamo introdotto un nuovo elemento transizionale dalle pareti al soffitto per illuminare la boutique. Lo spazio è definito dalle sedute, dagli espositori e dagli elementi di illuminazione che si alternano lungo entrambi i muri, stabilendo una progressione spaziale che invita i clienti ad entrare”, spiega Zaha Hadid.

La crescita internazionale del brand prevede un’attenzione verso l’Asia, in particolare per la Cina continentale nei prossimi tre anni, con ulteriori negozi previsti in Corea, Taiwan, Asia, Medio Oriente, Australia, India e Filippine.