WHIM N.Y. 1956. Il progetto chiavi in mano di Maligno Industria Arredamenti.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/09/whim-n-y-1956-cuneo-italy/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Il negozio, interamente ristrutturato e rinnovato da Maligno Industria Arredamenti, azienda leader dell’arredamento di ambienti privati e commerciali, è situato nel centro di Cuneo.

Collaborando a stretto contatto con il committente e interpretandone le esigenze, per Whim N.Y. 1956 l’ufficio stile di Maligno Industria Arredamenti ha messo in atto un grande progetto di restyling, in cui il legno la fa da padrone nelle tonalità calde del rovere degli elementi di arredamento, così come nel larice americano impiegato per la posa dei pavimenti.

Retail design WHIM N.Y.1956 Maligno Industria Arredamenti

Lo spazio, che si sviluppa su due livelli per un totale di 180 mq, risulta ora suddiviso in tre aree principali: una dedicata a jeanseria e casual, una più orientata verso lo sportswear, e un’ultima area riservata agli abiti su misura, da cerimonia e da sera.

I tre spazi sono pensati per essere collegati tra loro e, all’occorrenza, separati, a seconda delle diverse esigenze.

Ecco allora che l’area dedicata agli abiti da cerimonia può diventare stanza a sé, dove magari acquistare un abito intelato di Scuderi dai tessuti e dettagli preziosi, prodotto artigianalmente su misura e consegnato in soli 14 giorni lavorativi.

Retail design WHIM N.Y.1956 Maligno Industria Arredamenti

Quella realizzata da Maligno Industria Arredamenti non è stata una semplice ristrutturazione, ma un progetto chiavi in mano, per il quale l’azienda si è occupata di tutte le opere murarie, degli impianti elettrici e di condizionamento, oltre ovviamente al disegno dell’arredo e dell’organizzazione degli spazi.

Un lavoro svolto in tempi brevi, eppure realmente in grado di dare un’autentica ventata di freschezza al negozio, punto di riferimento in materia di abbigliamento non solo per Cuneo e provincia, ma anche per la Costa Azzurra, vista la vicinanza con Limone, nota località sciistica molto frequentata dai monegaschi. Whim N.Y. 1956 è inoltre l’unico negozio in provincia di Cuneo a vendere la collezione Italian Independent con Colmar, sino all’anno scorso distribuita solo nei negozi monomarca Italian Independent.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine