OVS, Store design all’insegna dell’evoluzione.

Pasolini Luigi spa, interprete delle esigenze progettuali del brand leader nell’abbigliamento.

ovs-concept-store-pasolini-luigi-spa

Creare immediata empatia con il cliente e consentire una fruizione fluida degli spazi, questi sono gli elementi distintivi del retail design di OVS in tutte le sue evoluzioni. A supportare il brand leader del fast fashion in Italia per quanto riguarda gli allestimenti degli store su tutto il territorio nazionale è Pasolini Luigi Spa, general contractor per il settore retail.

Capace di seguire i propri clienti nella scelta di concept innovativi e nella messa a punto di retail design che offrono ai consumatori shopping experience in linea con i trend contemporanei, l’azienda bresciana affianca OVS nelle evoluzioni di stile e nella creazione di atmosfere coerenti con i valori del brand.

ovs-concept-store-pasolini-luigi-spa

“La filosofia, che caratterizza lo stile OVS in tutte le sue espressioni, consiste nel non considerare mai l’immagine come status raggiunto, ma come un percorso in evoluzione e in costante ricerca della soluzione più idonea a rappresentare un’insegna in crescita come la nostra”. spiega Mirco Bui, responsabile store design di OVS.

Ovs store design pasolini luigi spa

Per creare quell’alchimia di elementi che diano vita ad ambienti rappresentativi del prodotto e della personalità dell’azienda e che, al contempo, si propongano come spazi funzionali e coinvolgenti per il cliente, è necessario un confronto continuo con un partner di fiducia che abbia le competenze per affrontare un progetto di restyling sia dal punto di vista del visual, sia dell’organizzazione degli spazi.

Pasolini è riuscita da subito a interpretare le scelte progettuali di ultima generazione di OVS, che coniugano la flessibilità degli allestimenti all’ottimizzazione delle risorse, grazie alla modularità del sistema espositivo, che consente di cambiare con rapidità la configurazione degli arredi per rispondere al meglio alle esigenze di esposizione della merce. Il tutto modulato sintetizzando i nuovi codici espressivi di Ovs con gli elementi strutturali che caratterizzano l’architettura di ogni punto vendita.

Ovs store design pasolini luigi spa

“Un progetto di store design coinvolge diversi elementi dal layout agli arredi, dallo studio dei materiali e dei colori al lighting design, fino alla definizione degli elementi grafici e della visual communication, ognuno dei quali deve rispecchiare i valori del brand nello stile, nei linguaggi e nella costruzione di un dialogo con il cliente.” aggiunge Bui.

Dagli avveniristici flagship ai corner, il mood OVS risulta inconfondibile nella sua capacità di emozionare e suggerire un life style dinamico come dinamica è la voglia di sorprendere con nuovi concept la propria community di consumatori.
www.pasolini.it 

by AN shopfitting magazine ©