Artifacts Breeze Center, Taipei

ARTIFACTS Taipei

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/11/artifacts-breeze-center-taipei/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il design del negozio trae ispirazione dai musei, teatri e vetrate delle chiese rinascimentali dei primi anni del XX secolo.

ARTIFACTS Taipei project by MW Design Michelle Wei

La designer Michelle Wei, è riuscita ad assemblare elementi tradizionali insieme ad una tecnica moderna in uno spazio contemporaneo.

MW Design ha adottato il tema del tramonto procedendo  dall’ingresso fin sul retro del negozio, utilizzando una gamma colori che spazia dal giallo, all’arancio, al rosso e al viola.

ARTIFACTS Taipei project by MW Design Michelle Wei

Il negozio si basa su diversi livelli di vetri colorati, che creano una profondità fluida permettendo così un’enorme fruibilità dello spazio di vendita. Come le vetrate artistiche di stile rinascimentale, l’ingresso è caratterizzato da cinque strati di vetro trasparente con vari livelli sabbiati che danno origine ad effetti 3D; e proprio come in un museo, al centro del negozio, appaiono una successione di banchi espostivi in vetro trasparente, accanto a teche esagonali.

ARTIFACTS Taipei project by MW Design Michelle Wei

I tavoli in vetro sono sistemati ad altezze diverse in modo che i prodotti sembrino sovrapporsi, creando un interessante effetto visivo; ripiani in vetro dal pavimento al soffitto rivestono l’intero perimetro, che specchiano e diffondono i colori del tramonto.

L’ingresso all’area VIP, situata verso il fondo del negozio, appare come un foyer di un teatro, con tende di velluto rosso agli angoli e poltrone rosse collocate su moquette scarlatta. Lo studio di architettura MW Design ha voluto incrementare l’effetto teatrale dell’intero progetto, inserendo televisori a parete a forma del taglio diamante, in acciaio inox con finitura a specchio, in aggiunta a schermi per video giochi che danno vita a molteplici strutture simmetriche come in un caleidoscopio.

ARTIFACTS Taipei project by MW Design Michelle Wei

Il sistema di illuminazione a soffitto costituito da lampade dalla caratteristica struttura zonata dell’agata e dagli appendiabiti sempre agata, interamente progettati da MW Design, accrescono la sontuosità sorprendente della boutique.

Design MW Design/Michelle Wei
Location Taipei, Taiwan
Area 148 sqm
Photos courtesy Lee Kuo Min
Pubblicato da © AN shopfitting magazine