MALAGA Designer Outlet

MALAGA Designer Outlet

📅19 Novembre 2014, 10:23

Sonae Sierra, specialista nel settore dei centri commerciali a livello internazionale, e McArthurGlen, proprietario, costruttore e gestore leader di designer outlet in Europa, hanno sottoscritto un contratto per lo sviluppo di un Designer Outlet nella città di Málaga, nella Spagna meridionale.

McArthurGlen Designer Outlet Málaga, un complesso del valore di 115 milioni di euro, sarà il primo designer outlet nella Spagna meridionale e, una volta completata l’apertura, offrirà 30.000 metri quadri di superficie lorda affittabile.

Il centro verrà sviluppato in due fasi: la prima fase comprenderà 17.000 metri quadri di spazio retail (o GLA); nella seconda fase ne verranno aggiunti altri 13.000. La prima fase sarà ultimata nel 2017, con l’avvio dei lavori previsto per la seconda metà del 2015.

Questo annuncio segna l’ingresso del Gruppo McArthurGlen nel mercato spagnolo. Attualmente il portafoglio del Gruppo comprende 20 Designer Outlet situati in prossimità delle destinazioni turistiche principali di otto paesi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito. Nella primavera del 2015, McArthurGlen aprirà il primo Designer Outlet fuori dall’Europa: il McArthurGlen Vancouver Airport, in Canada.

Nel corso della prima fase, il Málaga Designer Outlet offrirà all’incirca 90 negozi che ospiteranno i marchi premium e di lusso più ricercati, sia internazionali che locali, in un ambiente strutturato in stile borgo. Il centro rifletterà l’attenzione al dettaglio che contraddistingue McArthurGlen, con piazze lussuose, viali e vialetti alberati, fontane e opere d’arte, il tutto ispirato al design e allo stile locale della regione andalusa.

McArhurGlen-Plaza-Mayor,-Malaga-Spain
Plaza Mayor, Málaga

Il Designer Outlet sarà adiacente a Plaza Mayor, parco di intrattenimento e centro commerciale di proprietà di Sierra Fund e gestito da Sonae Sierra. Plaza Mayor è il centro commerciale più frequentato di Málaga. Offre 143 negozi e ristoranti e 3.200 posti auto e nel 2013 ha accolto quasi 9 milioni di acquirenti, registrando un fatturato superiore a 95 milioni di euro.

Grazie alla sua posizione strategica – appena fuori dall’autostrada A7 che collega Málaga a Marbella – il nuovo Málaga Designer Outlet è raggiungibile in al massimo 90 minuti di automobile da circa 3 milioni di abitanti della zona e si trova a soli tre minuti di treno dall’aeroporto internazionale di Málaga, quarto aeroporto spagnolo per dimensioni che accoglie 13 milioni di passeggeri ogni anno.

Come tutti i Designer Outlet di McArthurGlen, il nuovo centro diverrà una parte importante dell’offerta turistica locale. Circa 10 milioni di persone visitano ogni anno la regione della Costa del Sol e Málaga è un punto di arrivo chiave per i turisti.

Fernando Guedes Oliveira, CEO di Sonae Sierra, ha commentato: “Questo importante progetto fa parte della strategia di crescita di Sonae Sierra e consolida la presenza dell’azienda nel mercato spagnolo. Grazie a questa iniziativa, Plaza Mayor rafforza il suo ruolo di punto di riferimento per lo shopping e l’intrattenimento nella zona di Málaga. Inoltre, la qualità della sua offerta retail sarà potenziata grazie a un importante investimento che, una volta ultimato, genererà 1.000 nuovi posti di lavoro.”

Julia Calabrese, CEO del Gruppo McArthurGlen, ha affermato: “Il Málaga Designer Outlet è destinato a divenire uno dei nostri centri chiave grazie all’offerta dei marchi premium e di lusso più esclusivi con un risparmio garantito nel corso dell’anno, in un ambiente di shopping entusiasmante. La location di Málaga offre tutto quello che cerchiamo quando creiamo un nuovo designer outlet: è facilmente accessibile, vanta solide potenzialità a livello turistico e un bacino d’utenza locale di clienti amanti della moda.”

Questa iniziativa fa seguito alla stipula di un contratto tra il Consiglio comunale di Málaga e Sonae Sierra per l’ampliamento del centro Plaza Mayor, con l’obiettivo di integrare il centro commerciale con il parco di intrattenimento.

– Sonae Sierra è lo specialista internazionale dei centri commerciali, che mira a creare esperienze di shopping innovative. La società è proprietaria di 46 centri commerciali con un valore di mercato di oltre 5,9 miliardi di euro ed è presente in 4 continenti e 14 paesi: Portogallo, Algeria, Azerbaijan, Brasile, Colombia, Cina, Germania, Grecia, Italia, Marocco, Romania, Russia, Spagna e Turchia. Complessivamente Sonae Sierra è responsabile per la gestione e/o il letting di 82 centri commerciali, per una superficie lorda affittabile complessiva pari a 2,6 milioni di m2 e un totale di circa 8.300 affittuari. Nel 2013 i suoi Centri hanno ospitato oltre 406 milioni di visite. Attualmente, Sonae Sierra ha 6 progetti in fase di sviluppo, di cui 3 per terze parti, e 4 nuovi progetti in pipeline.
www.sonaesierra.com

– Il Gruppo McArthurGlen appartiene a Simon Property Group (NYS: S.P.G), il principale proprietario a livello mondiale di immobili destinati a spazi retail e outlet di pregio, e Kaempfer Partners. Il Gruppo McArthurGlen – proprietario, costruttore e gestore leader di designer outlet in Europa – è stato costituito in Europa da Kaempfer Partners nel 1993. Pioniere nel settore del retail in formula designer outlet nella regione, McArthurGlen ha da allora sviluppato quasi 600.000 metri quadri di spazio outlet per un valore che attualmente supera i 5 miliardi di euro e gestisce 20 McArthurGlen Designer Outlet in otto paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito. I centri ospitano i più ricercati marchi di lusso, grandi firme e high street e offrono a una clientela amante della moda un risparmio del 30-70% durante tutto l’anno, in un ambiente di shopping entusiasmante.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare www.mcarthurglengroup.com


Share this article: