TSUMORI CHISATO Shanghai IAPM

TSUMORI CHISATO Shanghai IAPM

📅01 Dicembre 2014, 13:54

Tsumori Chisato, la nota fashion designer giapponese che ha debuttato a livello internazionale nel 2004 in una Collezione a Parigi, sta sviluppando un progetto retail a livello mondiale con aperture di negozi in Giappone, Hong Kong, Taiwan, Corea, Thailandia, Singapore e la stessa Parigi che l’ha vista debuttare.

Igarashi Design Studio project TSUMORI CHISATO Shanghai

Tutte le cose che interessano o sono amate da Tsumori Chisato, sono espresse nel concept del negozio di Shanghai,  realizzato in collaborazione con lo Studio di design Igarashi.

Il processo di progettazione dello spazio parte dalla ricerca di materiali, elementi particolari ed immagini in grado di interpretare i gusti di Tsumori.

La facciata si presenta nel tradizionale stile giapponese, ad onda, nelle diverse tonalità del colore oro; curve eleganti e fregi sovrapposti del brand Tsumori, disegnati a mano libera, delineano le aperture sulla vetrina.

Igarashi Design Studio project TSUMORI CHISATO Shanghai

All’interno, divertenti ed affascinanti elementi di design sono contrapposti alle appenderie create appositamente per la stilista. Dopo aver varcato l’arco dell’ingresso, i visitatori sono guidati in un tunnel  composto da un collage variopinto di tessere di mosaico in vetro.

Piani curvi sono impiegati in diversi corner per donare una piacevole atmosfera. Fregi in oro e dettagli ad onda applicati alle pareti creano movimento verso il soffitto.
Il sistema di illuminazione a soffitto, a forma di nuvola, enfatizza il sistema espositivo e gli altri elementi presenti in negozio. I visitatori rimangono piacevolmente sorpresi nel trovare i prodotti più ricercati del marchio in una boutique unica e diversificata sia nelle forme, che nei materiali e nei colori.

Igarashi Design Studio project TSUMORI CHISATO Shanghai

Designer  Hisae Igarashi / IGARASHI DESIGN STUDIO
Area  59.38 sqm
Photos courtesy Nacasa & Partners

IGARASHI DESIGN STUDIO

Lo studio è stato fondato da Hisae Igarashi (interior designer) nel 1993. Da allora si è occupato di numerosi progetti di design, soprattutto interni di spazi commerciali, installazioni, progettazione di mobili, abitazioni private, prodotti, attrezzature per il  gioco, per le scuole, ecc.; altri progetti in evoluzione includono l’abbigliamento, cibo, l’istruzione.

by AN shopfitting magazine ©


Share this article: