Reggiani illumina the White Company.

Led Reggiani the white company

Atmosfere di “una casa lontano da casa” nel progetto creato da Dalziel+Pow per lo store di arredo a Norwich.

Soluzioni LED Reggiani per valorizzare il punto vendita dominato dal bianco.

Nuova collaborazione internazionale per Reggiani Spa Illuminazione, chiamata a creare un’atmosfera avvolgente nel punto vendita di Norwich (UK) di The White Company, brand londinese di accessori per la casa e l’abbigliamento.

Soluzioni LED Reggiani

Un progetto suggestivo, realizzato con i retail designer di Dalziel e Pow (D+P), artefici di uno store completamente illuminato a LED che proietta l’acquirente in un ambiente così accogliente che dà la sensazione di sentirsi a casa.

Atmosfere nordiche, dove il candore del bianco e il calore del legno dominano la scena. Questo il contesto in cui si inserisce l’illuminazione di Reggiani, il cui obiettivo è duplice: accompagnare il consumatore in un percorso emozionalmente coinvolgente e valorizzare i prodotti esposti, in cui il bianco è il colore principe.

Per ottenere gli effetti desiderati, entrano in campo quattro soluzioni LED di Reggiani integrate con un sistema di controllo DALI di Helvar.

Soluzioni LED Reggiani

Il lighting concept si basa sul fornire il giusto livello di illuminazione per ogni momento della giornata e occasione – spiega David Dalziel di D+P – È stato possibile realizzarlo utilizzando tre differenti scenari che variano dall’intensa luce del giorno ad atmosfere con illuminazione più soft. Questo permette al cliente di plasmare l’ambiente a suo piacimento passando da una luce più brillante di mattina sfumando verso un’illuminazione meno intensa al pomeriggio per finire con una più rilassante verso la sera”.

In prima linea nel progetto le ultime novità per l’illuminazione a LED di Reggiani, quali Linea Luce Slim, Yori e Trybeca, assieme a un prodotto che è già un must del contract, Unimosa.

La varietà delle soluzioni illuminanti all’interno dello spazio espositivo arricchisce l’esperienza del visitatore” afferma Daziel: a Yori è affidata l’illuminazione d’accento, funzionale alla percezione del perimetro e del merchandising, le soluzioni lineari di Linea Luce Slim rimuovono le ombre dalle pareti grazie a un gradevole effetto wall-washer, mentre la luce diffusa sopra le scale incoraggia la circolazione all’interno del punto vendita.

Per rispondere a queste esigenze sono stati impiegati i downlight UNIMOSA LED ed è stata creata un’efficace retro illuminazione sopra le scale grazie a LINEA LUCE SLIM, regolabili grazie al sistema di controllo dimmerabile DALI di Helvar con cui è possibile realizzare i diversi scenari.

Al piano terra e al primo piano l’installazione comprende i proiettori YORI 26W LED DALI con ottiche intercambiabili IOS di Reggiani montati su canaline, anche questi regolabili grazie allo stesso sistema di controllo, e gli incassi UNIMOSA LED 26W e LOW LED 10W sia nella versione fissa che in quella con ottica orientabile.

Sempre al piano terra e al primo piano sono presenti LINEA LUCE SLIM LOW & HIGH 6W,9W e 27W all’interno di gole ricavate nella contro soffittatura, installate in una varietà di lunghezze per meglio adattarsi alle esigenze del progetto.

Per illuminare in modo efficace l’ingresso dello store sono stati scelti i nuovi incassi di Reggiani TRYBECA, posti proprio vicino all’insegna The White Company e installati con controllo a tempo indipendente.

REGGIANI ILLUMINAZIONE

Negli oltre cinquant’anni di attività, Reggiani Spa Illuminazione è diventato uno dei protagonisti mondiali del settore illuminotecnico. I suoi apparecchi tecnici per l’illuminazione di interni ed esterni si collocano sul mercato come prodotti di riferimento. Reggiani Spa Illuminazione presenta diversi complessi produttivi: una sede centrale a Sovico (MB) e gli insediamenti di Londra, New York, e Ningbo (Cina), oltre all’ufficio commerciale a Mosca e allo showroom di Parigi.

A livello commerciale, con la propria rete vendita, Reggiani Spa Illuminazione distribuisce capillarmente i prodotti in Italia e in altri 80 paesi del mondo, adeguandoli alle specifiche normative internazionali. La costante proposta di prodotti innovativi e l’expertise acquisita negli anni dall’azienda Reggiani ha delineato una nuova e crescente apertura al dialogo con il mondo dei lighting designer, degli architetti e dei progettisti, ai quali Reggiani è in grado di offrire soluzioni e supporto tecnico per le loro realizzazioni e progettazioni.