ÉCOLE  BOUTIQUE Berlino. Un progetto dell’architetto Adrian Bleschke.

ÉCOLE BOUTIQUE Berlino. Un progetto dell’architetto Adrian Bleschke.

📅27 Febbraio 2015, 16:39
ENGLISH TEXT

ÉCOLE Boutique, l’esclusivo punto di riferimento per la moda al femminile si trova presso il Soho House nel distretto di Mitte, ed offre le collezioni di illustri designer internazionali e berlinesi.

Adriano Bleschke ha progettato il concept di ÉCOLE Boutique a Berlino

All’architetto Adriano Bleschke è stato assegnato l’incarico di progettare l’intero concept del negozio, in cui traspare l’attenzione per i dettagli originata dal mix di lusso e design classico.

Viola Jaeger, la titolare, ha trovato dei bauli del XX secolo in un mercato delle pulci a Parigi, ed ha deciso di inserirli quale  “biglietto da visita” della boutique, collocandole in grandi teche in vetro.

Adriano Bleschke ha progettato il concept di ÉCOLE Boutique a Berlino

Il pellame invecchiato con i suoi ornamenti in oro offre uno spettacolare contrasto con i pezzi moderni inseriti nel punto vendita. Un imponente sistema di mensole con illuminazione indiretta si aggiunge agli accessori dei noti marchi di abbigliamento, come opere d’arte, accrescendo così l’importanza dell’insieme. Le collezioni sono disposte  su ganci neri smerigliati che scorrono su rotaie in ottone spazzolato.

Al fine di dilatare le dimensioni dello spazio sono state realizzate delle installazioni specchiate, mobili su misura, nicchie, pareti e porte. Il tutto evidenziato da un sistema di illuminazione basato sulla più recente tecnologia LED, con un calore notevolmente basso. Il rovere nero della pavimentazione crea un forte contrasto al tenue colore delle pareti. Il nero raffinato si ritrova sulle prese, le porte, ed il pianoforte laccato.

ECOLE-BOUTIQUE-BERLINO-Adrian-Bleschke-AN-shopfitting-magazine


Adrian Bleschke nasce e cresce a Potsdam, dove studia architettura. Attualmente vive a Berlino dove esprime il suo talento creativo. Dal 2011 progetta in totale autonomia o collabora con altri uffici. Nel 2009 con il proprio marchio Bleschke Goods riceve vari incarichi per progetti di interior design. Il lavoro di Bleschke si concentra sulla storia di uno spazio, che egli sottolinea ed espande aggiungendo propri elementi.

by AN shopfitting magazine ©


Share this article: