Prada: primo negozio a Hanoi in Vietnam.

Prada inaugura il suo primo negozio a Hanoi, in Vietnam, nel distretto di Hoan Kiem, cuore dello shopping cittadino.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie di 360 mq su un unico livello e ospita le collezioni femminili e maschili di pelletteria, accessori e calzature.

La boutique occupa un’importante posizione all’interno di uno degli storici palazzi che si affacciano su August Revolution Square.

negozio Prada Hanoi

Il negozio Prada di Hanoi

Il ritmo della facciata esterna è scandito da colonne in pietra bianca e da un susseguirsi di vetrine e light-box inseriti in volumi di marmo nero. L’ingresso sul fronte della piazza è sottolineato da un’importante pensilina.

L’interno è articolato in una serie di spazi dalle diverse atmosfere. L’ambiente che ospita la pelletteria donna è definito dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri – elemento distintivo dell’identità del marchio nel mondo – e da pareti rivestite in tenda di tela verde con nicchie che esaltano l’esposizione del prodotto.

Nell’area dedicata alla piccola pelletteria e agli accessori donna, le pareti in marmo nero contribuiscono a rendere l’atmosfera elegante. Completano l’arredo, banchi espositivi in acciaio lucido con cassetti in saffiano colorato.

prada-hanoi-vietnam

L’ambiente che ospita le calzature donna è caratterizzato da moquette beige, divani in velluto verde e da pareti con le classiche buche Prada.

Lo spazio dedicato all’uomo è connotato da materiali e finiture tipicamente maschili: pavimento a doghe e pareti in legno di ebano, tappeti in moquette color testa di moro e divani in pelle cotto chiaro. Completano l’arredo, teche in acciaio lucido e banchi espositivi con cassetti in saffiano colorato.