Alpen Parkett ONE by WOODCO: l’essenza della natura raccontata in un parquet.

Alpen Parkett ONE by WOODCO: l’essenza della natura raccontata in un parquet.

📅24 marzo 2015, 12:46

Woodco presenta Alpen Parkett ONE, la nuova collezione di pavimenti in legno che racchiude ed esalta la purezza del Rovere Europeo in tutte le sue sfaccettature.

Togliere il superfluo per tornare all’essenziale: è questo a cui mira Alpen Parkett ONE, la nuova collezione di parquet a tre strati firmata Woodco che preserva ed enfatizza tutta la purezza del Rovere Europeo in un vero e proprio tributo alla natura.

Pensati per tutti coloro che vogliono vivere pienamente le autentiche emozioni del legno anche a casa propria, i parquet della collezione Alpen Parkett ONE esaltano l’essenzialità della fibra attraverso colori attuali e finiture naturali, divenendo icona senza tempo del millenario legame tra uomo e ambiente.

Tutto il meglio del Rovere Europeo
Incarnazione del trinomio uomo-natura-design, i parquet Alpen Parkett ONE sono realizzati utilizzando una delle specie legnose più pregiate, la Quercia Europea, la cui superficie viene esaltata con finiture ecologiche che arricchiscono l’essenza di sfumature morbide e delicate. Per ottenere tonalità più calde e contemporanee, gli effetti cromatici naturali del Rovere Europeo sono stati bilanciati e combinati anche attraverso trattamenti termici, che conferiscono un colore più bruno al pavimento permettendo così di poter assaporare il Rovere in tutte le sue sfaccettature.

woodco_Rovere-LOUIS-an-retail-design

ROVERE LOUIS Collezione Alpen Parkett ONE, parquet Rovere Louis con superficie spazzolata, microbisellata sui quattro lati e rifinita con olio-cera Osmo colorato. Il trattamento termico dona al Rovere Europeo un attuale colore bruno, perfetto per i contesti più contemporanei come loft cittadini e ambienti industrial.

Un’elevata qualità abitativa
Naturalità, salubrità e funzionalità sono i principi che ispirano l’intera collezione. Le finiture con vernici all’acqua – atossiche, prive di solventi e protettive della superficie – e le finiture con olio-cera Osmo, che nutrono e proteggono la fibra del legno garantendo un residuo secco composto solamente da oli naturali, assicurano un parquet privo di sostanze nocive, quindi salubre e innocuo per la salute dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda.

woodco_Rovere-FRANK-an-retail-design

ROVERE FRANK Collezione Alpen Parkett ONE, parquet Rovere Frank con superficie spazzolata, microbisellata sui quattro lati e rifinita con olio-cera Osmo colorato. La finitura con olio-cera mantiene inalterata nel tempo l’originale bellezza del parquet rendendolo resistente alle macchie, allo sporco, ai liquidi, all’usura e all’abrasione.

Ideale per ogni tipo di posa
Disponibili in sette diverse colorazioni, i pavimenti Alpen Parkett ONE sono composti da tavole a tre strati di grande formato (1800/1900x190x14 mm), con superficie spazzolata e bordo microbisellato sui quattro lati. Uno strato superiore in Rovere Europeo di 3 mm è abbinato ad uno strato inferiore in derullato con azione controbilanciante e ad uno strato intermedio in legno di conifera, che conferisce solidità e stabilità al parquet. Ideali sia per la posa flottante che per quella incollata, le tavole Alpen Parkett ONE si prestano perfettamente anche per pose su massetto riscaldato, poiché il calore viene direttamente trasferito sul legno in modo uniforme senza che il pavimento subisca deformazioni o fessurazioni.
www.woodco.it


 

Share this article: