HOUSSINI SURFACE DECOR. MATERIALI INNOVATIVI PER VALORIZZARE SUPERFICI DI INTERNI

HOUSSINI SURFACE DECOR. MATERIALI INNOVATIVI PER VALORIZZARE SUPERFICI DI INTERNI

📅20 Aprile 2015, 11:02
ENGLISH VERSION

HOUSSINI Surface Decor nasce dal forte interesse e dalla passione della DESIGNPLUS GmbH nei confronti di materiali e tessuti.

Da oltre 20 anni la Brand Retail Agency con sede a Stoccarda si occupa di strategie integrate di brand communication mirate alla valorizzazione di prodotti e marchi del settore moda e lusso.

houssini surface dekor

L’azienda, ispirandosi alle ultimissime tendenze, sviluppa nuove linee di prodotti in grado di soddisfare un’ampia gamma di applicazioni creative. Il risultato di questa iniziativa è HOUSSINI, il materiale flessibile e autoadesivo che ha sorpreso i clienti grazie alla straordinaria capacità di adattarsi non solo alle superfici piane, ma anche a quelle curve e sferiche.

Subito dopo il lancio sul mercato, HOUSSINI è stato accolto con entusiasmo dagli operatori del settore, tanto da essere premiato dalla rivista tedesca AIT come prodotto più innovativo del 2014 per le categorie Architecture e Presentation.

houssini surface dekor

In particolare, questo materiale autoadesivo fornito in rotoli è stato apprezzato per la combinazione tra ricercatezza estetica e funzionalità, ma anche per le molteplici possibilità di impiego e la sua efficacia applicativa. HOUSSINI si è aggiudicato anche una menzione speciale nell’ambito dei prodotti di design di eccellenza dalla giuria del German Design Award 2015.

Questo materiale è la soluzione ideale per gli architetti e i designer che intendono valorizzare le superfici con un prodotto versatile e di qualità, che sia piacevole alla vista ma anche al tatto. HOUSSINI si applica in modo molto semplice e offre svariate alternative per il restyling degli ambienti interni. THEATRE, questo il nome della prima collezione, si presenta come un materiale autoadesivo di facile utilizzo per dare il giusto risalto all’interazione tra superfici, design degli spazi e oggetti.

Houssini Surface Decor

Grazie a questo prodotto estremamente adattabile, caratterizzato da uno strato di tessuto dello spessore di 1,4 mm, è possibile rivestire perfettamente superfici curve e sferiche, ottenendo così un effetto estremamente originale e di grande impatto.

La collezione propone 12 tonalità coordinabili tra loro, di cui due iridescenti (rame-oro e turchese-lilla), declinate nelle tre varianti semilucida, spazzolata e a trama ruvida.

LE VARIANTI

La variante semilucida THEATRE SEMI-GLOSS gioca con delicati riflessi metallici.
La variante a trama ruvida THEATRE TEXTURED arricchisce l’effetto tessuto con delicati riflessi metallici.
La variante spazzolata THEATRE BRUSHED arricchisce la finitura spazzolata con delicati riflessi metallici.

Tutti i rivestimenti HOUSSINI vantano un’eccezionale tridimensionalità e, grazie alla loro duttilità, assicurano una sensazione tattile molto gradevole. Le possibilità di valorizzazione di allestimenti espositivi e spazi interni sono davvero infinite.

by AN shopfitting magazine ©


Share this article: