JULIETA PAN & CAFE’

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/05/julieta-pan-cafe/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Per il progetto di questo negozio a Castellón de la Plana, in Spagna, gli architetti di Estudio Vitale fondono cemento e legno, materiali accoglienti e finiture per definire l’identità del marchio.

Progetto JULIETA PAN & CAFE by Estudio Vitale

Creare una vera e propria azienda, dove i protagonisti sono i prodotti principali: pane e caffè. Migliorare una identità semplice di rispetto per la tradizione, l’artigianalità e la dedizione al prodotto ben fatto: con queste premesse sono stati progettati il marchio ed il punto vendita.

Progetto JULIETA PAN & CAFE by Estudio Vitale

Lo spazio avrebbe avuto una duplice funzione: vendita di pane e caffetteria. All’ingresso si trova un grande blocco di cemento con una prima area destinata a esposizione e vendita di pane, dolci, torte.

Progetto JULIETA PAN & CAFE by Estudio Vitale

I valori del marchio vengono comunicati dai materiali austeri e semplici come il bancone di cemento, cassetti di pino per il pane e piastrelle che evocano cucine tradizionali.
La contigua area è per il bar e il servizio al tavolo. Grandi finestre rafforzano l’immagine di business trasparente. La decorazione nella parte del negozio con i tavoli è realizzata con materiali e finiture accoglienti.

Sul fondo della sala, una lunga panca continua (costituita da pallet di legno industriali e diversi cuscini) e quattro tavoli offrono una grande versatilità.

Un ambiente rilassante e familiare per gustare i prodotti, adatto anche ad incontri con angoli intimi e accoglienti, per gustare di un buon caffè ed il miglior pane tradizionale.

Luogo Castellón de la Plana, Spain
Architetti  Estudio Vitale
Area 100 sqm
Photos courtesy  Estudio Vitale
by AN shopfitting magazine ©