MYNT flagship store, Barcellona.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/06/mynt-flagship-store-barcelona/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

In questo negozio firmato da Dear Design Studio, una griglia tridimensionale crea una struttura permeabile secondo la sequenza di Fibonacci.

MYNT Flagship Store Barcellona

Il progetto ideato da Dear Design Studio è basato su una griglia tridimensionale che crea un volume visivamente permeabile che domina l’intero spazio generando nicchie espositive.

Gli elementi della struttura crescono progressivamente secondo una ripetizione ispirata alla sequenza di Fibonacci, suggerendo così una progressiva espansione ed apertura dello spazio. La griglia imposta un sistema espositivo adatto per ogni accessorio, garantendo la versatilità della presentazione dei prodotti, anche in modo da poter essere riorganizzati.

La luce funge da elemento compositivo che sottolinea il ritmo della griglia, mentre uno specchio sul soffitto ingrandisce visivamente la superficie. La facciata lascia gradualmente trasparire l’interno del negozio, creando molteplici punti di vista ed insolite prospettive; la doppia esposizione della vetrina, che si distingue sia da fuori che da dentro, aumenta l’efficacia espositiva.

MYNT Flagship Store Barcellona

Una zona discosta dal negozio viene utilizzata come magazzino e servizi vari. Sono stati utilizzati materiali semplici e grezzi: intonaci in gesso, pavimentazione in cemento e legno. Vetrate e legni chiari completano ed armonizzano l’intera scenografia espositiva.

Client Mynt
Area 40 sqm
Design Dear Design Studio
Art Director  Ignasi Llauradó
Design Team Paulina Calcagno, Sebastián Pereyra
Photos courtesy  Xavi Torrent

DEAR DESIGN

E’ uno studio di architettura pluridisciplinare di Barcellona che opera in vari settori del design, che comprende grandi spazi commerciali, uffici, temporary shops o progettazione di nuovi articoli di design per l’arredamentoLo studio, essendo la congiunzione tra Design e Architettura offre soluzioni alternative ad una vasta clientela a livello internazionale. Vari riconoscimenti gli sono stati attribuiti negli USA, nel Regno Unito e in Cina.
by AN shopfitting magazine ©