EMPORIUM YOUNG Baku

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/07/emporium-young-baku-garde-italy/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

L’Emporium Young nasce come “estensione” di Emporium Woman, cioè dall’esigenza di creare un’area dedicata ai brand emergenti della moda più giovane.

emporium young baku garde italy

Lo spazio, semplice e rigoroso, dominato dal grigio del pavimento e delle pareti, e dal bianco del soffitto, è arricchito dai toni caldi del rovere anticato degli arredi, dal rame e dal metallo acidato delle appenderie.

emporium young baku Garde italy

Lo stile del negozio, ispirato alle atmosfere degli uffici anni ’30, vuole dare l’impressione di trovarsi all’interno di un archivio della moda, dove accessori, borse e calzature, sono esposti in una specie di schedario, mentre l’area destinata al denim è dominata da un imponente scaffale in legno.

emporium young baku Garde italy

La zona centrale, invece, invita a curiosare lungo i percorsi sinuosi definiti dalle forme ovali degli espositori. La grande parete vetrata crea un leggero diaframma tra interno ed esterno, partendo dall’ingresso, si affaccia poi nel grande atrio a tutt’altezza del mall, sino a raggiungere l’esterno dell’edificio.

Project Emporium Young
Luogo Baku, Azerbaijan
Area 400 sqm
Architetti Garde Italy

Garde è un brand internazionale ed un importante Studio di Design con sede a Tokyo, filiali ad Osaka, Hong Kong, Singapore, Milano, Parigi, New York e Los Angeles. Realizzazioni in campo retail, residential, hospitality, F&B, uffici, intrattenimento, spazi pubblici, spazi benessere e molte altre tipologie di strutture. Garde attualmente offre i suoi servizi in Asia ed in Europa.

by AN shopfitting magazine