!D Hand 2 – Palmare RFID di 2a generazione per il retail.

Al Congresso RFID Journal LIVE di San Diego è stato presentato !D Hand 2, la seconda generazione di lettori RAIN RFID palmari.

Ereditando le qualità e le caratteristiche di successo della prima generazione di lettori introdotta sul mercato nel 2012, !D Hand 2 è specificamente progettato per applicazioni RFID in ambiente retail, come l’inventario a rotazione, il ricevimento merci e la gestione delle etichette.

PALMARE D Hand 2

La potenza in uscita più elevata del reader, la maggiore velocità di processione delle etichette e l’antenna ottimizzata aumentano considerevolmente le prestazioni. Il lancio ufficiale del nuovo !D Hand 2 è previsto per ottobre 2015.

Funzionamento one-button

Il palmare si aziona con un solo pulsante e si collega facilmente a dispositivi mobili abilitati Bluetooth. Per utilizzarlo non occorre seguire corsi di formazione, perché è il dispositivo stesso a fornire il supporto necessario e le istruzioni appaiono sul dispositivo mobile dell’utilizzatore grazie l’app dedicata. Questa semplicità d’uso favorisce l’ingresso della tecnologia RFID in negozio, rendendola accessibile, scalabile e immediatamente utilizzabile da tutto il personale.

Design leggero

Con un peso inferiore a 250 grammi, !D Hand 2 è un palmare RFID leggero e altamente ergonomico. Il peso è stato attentamente ponderato, per prevenire l’affaticamento delle articolazioni del polso degli utilizzatori, specialmente nelle attività che richiedono lunghe ore di lavoro continuativo, come gli inventari a rotazione in negozio o in magazzino.

Ricarica wireless

!D Hand 2 si ricarica su una docking station mediante tecnologia wireless Qi. Installando la docking station su un tavolo o a parete, !D Hand sarà sempre disponibile e pronto all’uso. Lo staff semplicemente prenderà !D Hand 2, lo accoppierà con il proprio telefono cellulare abilitato Bluetooth e inizierà immediatamente a svolgere il compito assegnato.

Soluzioni RFID globali

!D Hand 2 soddisfa le esigenze dei retailers globali, rispettando gli standard EPC Gen2 di GS1 e le norme internazionali sulle frequenze  radio-elettroniche. Da ottobre 2015, Nedap offrirà anche un kit di sviluppo software per iOS e Android. !D Hand 2 fa parte della gamma di lettori RFID di Nedap, già stati installati in oltre 1500 punti vendita in tutto il mondo e integrati in soluzioni R.FID su vasta scala da svariati system integrator

– Nedap N.V., multinazionale tecnologica olandese fondata nel 1929 ad Amsterdam e quotata alla Borsa Euronext dal 1947, è attiva in tutto il mondo con un network di filiali e partner certificati in oltre 100 paesi. Nedap, uno dei maggiori implementatori della tecnologia Near Field Communication, crea soluzioni avanzate per la sicurezza, l’automazione, l’identificazione e la gestione delle informazioni in molteplici settori: retail, library, energy systems, health care, light control, electronics, automatic vehicle identification, access control e security management. Leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di hardware, software e servizi, è in grado di fornire soluzioni elettroniche altamente avanzate.

– Nedap Retail, con 40 anni di esperienza e numerosi brevetti internazionali, è leader di mercato nello sviluppo di tecnologie in-store con sistemi di store automation e soluzioni EAS & RFID intelligenti, che permettono il controllo e la gestione integrata di sicurezza, processi e informazioni in tutto il comparto retail. Le soluzioni Nedap sono tutte web-based, ecologiche e design-oriented, per realizzare un ambiente retail ideale, unico e originale, riducendo i costi e le differenze inventariali e aumentando la profittabilità dei punti vendita. Nedap ha creato soluzioni interattive per migliorare la shopping experience dei clienti e applicazioni RFID di ultima generazione per lo store management, la protezione, la gestione logistica e l’inventariazione degli articoli. Ha introdotto Cube, la piattaforma all in one che gestisce tutte le operazioni e le attività in-store (controllo accessi, sicurezza, RFID, illuminazione, impianti di condizionamento) e consente di ridurre i costi e i consumi energetici. Con sede a Groenlo (Paesi Bassi), filiali in Francia Germania, Regno Unito, Spagna, Cina, Hong Kong, USA, Medio Oriente e partner certificati in oltre 90 paesi, Nedap Retail vanta oggi 300.000 sistemi installati e oltre 100.000 connessi nel mondo.
www.nedap-retail.com

by AN shopfitting magazine ©