FABIANA FILIPPI inaugura un flagship store a Roma.

Situato all’interno di uno storico edificio in via del Babuino 44/45, una delle vie più importanti per lo shopping di lusso, lo store rappresenta una nuova vetrina di prestigio per l’eccellenza Made in Italy nella capitale.

Sviluppato su 150 mq e diviso in tre ambienti, lo spazio è stato realizzato, come gli altri monomarca del brand, dall’architetto Nicola Quadri.

FABIANA FILIPPI Roma
Materiali ed arredi sono stati studiati per comunicare gli elementi distintivi dell’universo Fabiana Filippi. Le pareti sono rivestite in boiserie bianche, contrapposte ai muri grigio piombo.

Cassettoni in legno bianco rivestono i soffitti. Il pavimento è in pietra grigio oriente. I mobili sono in ottone satinato. I banchi espositivi in ottone e cristallo sono posizionati su tappeti a righe dalle calde tonalità grigie.

La ricerca sul design di impronta nord europea –come la stufa Gustaviana in ceramica- dialoga con disinvolta eleganza con le più nobili arti decorative del 900, come il camino in marmo nero marquinia ispirato a Gio Ponti. In questo involucro esclusivo risalta il senso di elegante concretezza, intima raffinatezza e autenticità emozionale della collezione Fabiana Filippi.
FABIANA FILIPPI Roma
www.fabianafilippi.com