FILIPPO GABRIELE inaugura un nuovo flagship a Milano.

Il brand di calzature Filippo Gabriele, inaugura il suo primo store nel cuore del quadrilatero della moda milanese.

il brand di calzature Filippo Gabriele inaugura il suo primo store a Milano

Il monomarca di circa 120 mq, dallo stile contemporaneo ed elegante, è situato in Via Borgospesso 18 ed è stato ideato e curato fin nei minimi dettagli dalla stilista stessa del brand, Alessandra Tonelli, che ha voluto trasmettere la forte identità del brand anche nella progettazione artistica del negozio.

Elementi in argento e cristallo dal design innovativo, moderno sono valorizzati da un gioco di luci amplificato dalla molteplicità di specchi che regalano un ambiente dal forte impatto visivo. Ogni modello nello store viene esposto con cura su mensole di cristallo che trasmettono un effetto ricercato.

L’intero concept del negozio è studiato per ricreare un’atmosfera luminosa e di lusso: gli arredi, il soffitto e le illuminazioni sono tutti realizzati in preziosa foglia d’argento mentre i camerini di prova, dai toni caldi, sono tutti rivestiti in velluto di seta color panna.

Alessandra Tonelli, stilista e designer del brand ha dichiarato: “L’apertura di questo store, situato in una posizione prestigiosa nel quadrilatero della moda milanese, si pone in piena sintonia con il posizionamento luxury del brand e permette di incontrare efficacemente il target a cui il nostro marchio si rivolge.” L’opening di Milano rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di sviluppo retail del brand che si posiziona nel segmento luxury e che si avvale di una produzione di alta qualità ed interamente Made in Italy.

Forte dei risultati commerciali ottenuti nel primo anno di attività, soprattutto in Russia e Medio Oriente, ma anche in Europa (Francia, Grecia), il brand ora punta ad affermarsi in Italia anche grazie a questa nuova ed esclusiva vetrina. Sul fronte distributivo inoltre, sono previste anche ulteriori nuove aperture retail nelle più importanti capitali europee, tra cui Londra a partire già dal prossimo 2016.