OVS: flagship store di 2.860 metri quadrati in corso Buenos Aires a Milano.

OVS: flagship store di 2.860 metri quadrati in corso Buenos Aires a Milano.

📅11 settembre 2015, 10:32

Si tratta del più’ grande flagship store Ovs che punta così a consentire al marchio, leader in Italia nel value fashion retail, di affermare la propria leadership anche nei format.

OVS flagship store corso Buenos Aires a Milano
Ovs, secondo dati di Sita Ricerca, ha una quota di mercato italiano del 5,55% al giugno scorso e 790 negozi nel mondo di cui 503 gestiti direttamente e 287 in franchising. “La quota di mercato di Ovs nella sola Milano – ha spiegato il d.g. Francesco Sama – e’ superiore di circa 2 punti rispetto al mercato italiano. Milano ci premia”. Il progetto architettonico è stato realizzato in collaborazione con Studio Vincenzo De Cotiis Architects.

L’intervento più importante ha come protagonista la facciata dell’edificio: alla grande apertura e trasparenza degli spazi al piano terra e primo, si contrappone un’alternanza di volumi ai piani superiori, tre grandi blocchi sporgenti e dalle diverse inclinazioni, rivestiti in lamiera forata e piegata conferiscono alla facciata nuove proporzioni ed un aspetto metallico e semitrasparente, trasformando così l’edificio in una nuova architettura di respiro internazionale.

Inoltre, il building è stato progettato applicando i più avanzati concetti di sostenibilità secondo gli standard previsti per l’ottenimento della certificazione del protocollo internazionale BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method). Sono stati introdotti i criteri di tracciabilità dei materiali adottati, controllo del ciclo di vita dell’intero negozio, riduzione del 30% dei consumi elettrici e del 40% di quelli idrici, interventi finalizzati al miglioramento del comfort interno.

Ovs Milano Buenos Aires rappresenta anche un ulteriore step evolutivo nella “customer experience omnichannel” sviluppata in collaborazione con Google For Work. Oltre ai camerini virtuali e agli Interactive Kiosk presenti al piano donna, sarà presente anche una “Magic Room” nello spazio bambino.

Questo nuovo store – ha dichiarato l’a.d. della società, Stefano Beraldorappresenta un importante traguardo per il nostro merchandising. Negli ultimi due anni Ovs ha aumentato notevolmente la propria offerta per cogliere appieno il potenziale di domanda proveniente da diverse categorie di clienti. Le grandi dimensioni di questo negozio ci consentono di offrire per la prima volta una visione completa di quanto siamo in grado di sviluppare nel corso di ogni stagione. E’ un negozio molto innovativo, un segno architettonico forte in una delle più importanti vie commerciali di Milano

OVS flagship store corso Buenos Aires a Milano
www.ovs.it


 

Share this article: