Lo Studio Hatem+D Architecture firma la Gioielleria PENELOPE, Quebec.

Lo Studio Hatem+D Architecture firma la Gioielleria PENELOPE, Quebec.

📅03 settembre 2015, 16:48
ENGLISH VERSION

Per celebrare i 45 anni del marchio della prestigiosa Gioielleria Penelope, i proprietari hanno voluto ampliare i propri spazi offrendo una nuova prospettiva per la progettazione, rinnovando così anche la propria immagine aziendale.

Questi lavori di ammodernamento coinvolgono le varie aree, ognuna delle quali è stata pensata per creare un dialogo tra ciascuna di esse.

penelope-boutique-hatem_d-architecture-retail-design-AN-shopfitting-magazine
Lo Studio di architettura Hatem+D Architecture si è basato su un concept di design armonioso, in grado sì di mettere in comunicazione i vari spazi, ma allo stesso tempo di circoscrivere tutte le tre zone adibite alla vendita.

L’area dedicata al mondo degli “orologi”, collocata nella parte inferiore della boutique, si presenta come un cofanetto-contenitore in un nero elegantissimo: qui si trova il bancone per le trattative ed una parete che funge da schermo.
penelope-boutique-hatem_d-architecture-retail-design-AN-shopfitting-magazineL’area destinata alla vendita dei “diamanti” ha un colore champagne, e si trova all’angolo della vetrina, dispone di classificatore di gemme preziose ed è sovrastato da una struttura scultorea che ricorda le sfaccettature del taglio dei diamanti.

L’area “gioielli”, è dipinta di colore bianco ed ha una posizione centrale e comprende un laboratorio di riparazione occultato da sezioni di vetro smerigliato.

Una leggera struttura bianca accoglie il sistema di illuminazione ad incasso che da origine ad un raffinato contrasto con il soffitto nero. In questa boutique il cliente si può distendere e godere di una shopping experience di lusso, in un luogo sofisticato, funzionale ed, allo stesso tempo, fruire di un design ricercato e vivace.
penelope-boutique-hatem_d-architecture-retail-design-AN-shopfitting-magazine
Design Hatem+D Architecture
Photos courtesy Alexandre Guilbeault
by AN shopfitting magazine ©


 

Share this article: