RAW RESTAURANT Taipei, la gastronomia incontra il design.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/09/weijenberg-raw-restaurant-taipei/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

La fusione tra gastronomia e design, ha portato alla creazione di RAW Restaurant, situato a Taipei, capitale di Taiwan.

Il concept è frutto della collaborazione tra lo Studio Weijenberg di Singapore e il proprietario del ristorante, lo chef André Chiang.

RAW RESTAURANT Taipei, la gastronomia incontra il design

Elemento caratterizzante, lungo 64 metri, è una grande scultura sinuosa in legno dalle forme organiche, che accoglie gli ospiti all’ingresso ed attraversa tutto lo spazio fino a fondersi nella sala principale.

RAW RESTAURANT Taipei, la gastronomia incontra il design

Gli arredi, i tavoli e le sedie sono stati disegnati appositamente per questo innovativo locale e realizzati con legno tipico del luogo, che assume un design insolito, rendendo l’ambiente originale e variegato. La forma flessuosa della grande scultura è stata resa possibile grazie alla malleabilità del legno.

Questa importante caratteristica di design funge da punto di riferimento visivo e funzionale, mentre il rimanente arredamento è stato lasciato modesto e semplice, focalizzando così l’aspetto tra il cliente ed il cib.

Un puntuale sistema di illuminazione mette in evidenza il piatto che viene servito, sottolineando così quella atmosfera intima che lo chef e i designer hanno voluto evocare.

RAW RESTAURANT Taipei, la gastronomia incontra il design

Weijenberg

Weijenberg è uno Studio di architettura che ha sede a Singapore e realizza progetti a livello artigianale, sia per privati che per imprese commerciali. Ogni progetto è alimentato dalla passione di esplorare e collaborare con i clienti ed il suo team di designers, che posseggono l’ambizione di creare opere uniche e minuziose.

Operare sul tradizionale” è il motto dello Studio: visione moderna e classica del design funzionale e che integra gli elementi circostanti del suo ambiente. Il fondatore dell’azienda, l’architetto olandese Camiel Weijenberg, è uno studioso all’Architettura Association di Londra, allievo alla scuola di Zaha Hadid Architects ed ha prestato la sua opera presso la Wilkinson Eyre Architects di Londra.

Camiel Weijenberg, attualmente insegna Architettura presso l’Università Nazionale di Singapore (NUS) e sta impostando un programma di ricerca con l’Università di Singapore di tecnologia e design.

by AN shopfitting magazine ©