FABIANA FILIPPIi: primo flagship store a Parigi.

Fabiana Filippi prosegue il proprio piano di espansione retail nelle più strategiche capitali internazionali del lusso con l’inaugurazione di un flagship store a Parigi, al 90 di Rue du Faubourg Saint Honoré.

FABIANA FILIPPI boutique a Parigi

La boutique di 130 mq. si sviluppa su due livelli ed è stata progettata dall’architetto Nicola Quadri.

Lo spazio rispetta l’architettura originale dello storico edificio, valorizzando gli elementi riconoscibili e distintivi dell’universo di Fabiana Filippi.
Il linguaggio scelto è essenziale e si esprime attraverso l’utilizzo di linee geometriche pulite e la palette cromatica gioca sulla contrapposizione dei toni naturali del bianco e del grigio.

Per gli elementi di arredo sono stati scelti volumi tecnici e funzionali, facendo dialogare materiali “poveri” con materie più preziose.

Gli arredi in ottone, disegnati dallo Studio Nicola Quadri, come i banchi su rotelle, le barre e le appenderie leggere, si accostano a pezzi di eccellenza del design nord-europeo del ‘900 come le poltroncine di Carl Malmsten e il tavolino di Kerstin Horlin.

FABIANA FILIPPI boutique a Parigi

L’apertura del flagship di Parigi rappresenta una tappa importante nella geografia di sviluppo internazionale del brand, dopo le recenti inaugurazioni di Londra e Roma.

www.fabianafilippi.com