GIOVANNI RASPINI apre a Venezia, in uno dei suoi luoghi simbolo: Il Ponte di Rialto.

GIOVANNI RASPINI apre a Venezia, in uno dei suoi luoghi simbolo: Il Ponte di Rialto.

📅19 Ottobre 2015, 11:58

Nella meravigliosa cornice della città simbolo della bellezza, e proprio in uno dei luoghi preferiti dal pittore Canaletto, la nuova boutique di Giovanni Raspini è situata sul lato del ponte di Rialto che entra in campo san Bartolomio, proprio a testata d’angolo su Riva Ferro, in una posizione privilegiata che ne consente la visuale anche dal Canal Grande.

boutique Giovanni Raspini Venezia

Sino all’Ottocento il ponte di Rialto rappresentava l’unico collegamento fra le due parti di Venezia: progettato con tre gradinate parallele, mostra in quella mediana tutta una serie di arcate occupate dalle tradizionali botteghe.

La boutique Giovanni Raspini di Rialto si mostra come uno spazio contemporaneo, con l’ingresso e la vetrina principale lungo il corridoio centrale del ponte, mentre la seconda vetrina si affaccia su Riva Ferro. L’effetto della doppia vetrina d’angolo dona così grande luminosità e trasparenza alla boutique.

Il progetto ha mirato, grazie all’utilizzo attento dell’illuminazione, a creare uno spazio interno esclusivo ed accogliente, con il classico arredamento dei punti vendita del brand: un minimalismo che regala forte risalto ai gioielli di Giovanni Raspini.

boutique Giovanni Raspini Venezia

Il piano superiore della boutique è destinato all’esposizione degli oggetti per la casa. Vi si accede grazie ad una graziosa scala a chiocciola in ferro che è stata volutamente mantenuta e restaurata: l’arredamento giocato sul colore bianco e l’effetto delle luci aiuta a far risaltare lo stupendo soffitto a volta in legno, mentre una finestra aperta sul Canal Grande regala emozioni mozzafiato, per un ambiente che si presta ad accogliere il visitatore in modo riservato ed esclusivo.

La scelta di Rialto è legata anche all’importante progetto di restauro e riqualificazione che il comune di Venezia sta effettuando sul ponte e in tutta quest’area della città. Nel 2016, proprio a brevissima distanza da Rialto, verrà aperto un nuovo polo del lusso e dello shopping nel fondaco dei Tedeschi.


www.giovanniraspini.com


Share this article: