LINDEX Concept Store.

LINDEX Concept Store.

📅20 Ottobre 2015, 16:44
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Il negozio progettato dai retail designers Checkland Kindleysides costituisce un’opportunità promozionale per Lindex, il marchio svedese della moda femminile.

Lindex concept store by Checkland Kindleysides

Il nuovo store, che si sviluppa su una superficie di circa 1000 mq, riflette l’offerta del brand scandinavo dalle molteplici influenze internazionali, divenendo così il palcoscenico ideale per far risaltare il prodotto.

I responsabili del marchio, in accordo con i creativi, hanno puntato sulla funzionalità e la semplicità delle forme, combinando materiali e tecniche con prodotti naturali ed artigianali per dare vita ad ambienti funzionali con sensibili richiami emotivi.

Ogni elemento d’arredo è stato considerato singolarmente: dalla progettazione degli infissi ai mobili e loro componenti, per combinarsi nell’intero concept e riflettere la genesi del brand scandinavo.

La vetrina di sette metri a doppia facciata conferisce una luce abbagliante a tutto il negozio che, dall’ampio ingresso si apre su una scala in quercia che porta al primo piano, reparto dedicato all’abbigliamento bimbo.

Lindex concept store by Checkland Kindleysides

Qui, il design e i materiali vengono ridimensionati e incorporano un blu brillante per creare un punto di differenza tra i piani.
Il piano terra presenta le collezioni di abbigliamento donna: CK ha creato dei sistemi espositivi utilizzati per mettere in rilievo il marchio Lindex sia per l’abbigliamento appeso che per gli indumenti piegati.

Lindex concept store by Checkland Kindleysides

L’interesse per il prodotto è vivacizzato nell’intera area espositiva con l’introduzione di manichini e grandi poster che si stagliano contro pareti in rovere chiaro, legni bianchi e fondali in gesso lucido.
Le travi a soffitto creano uno spazio più intimo che conduce ai camerini: luoghi più accoglienti in cui ci si sente in completo relax, con comode poltroncine, pavimento in legno ed una puntuale illuminazione a sospensione. Le varie aree sono dotate di abbondanti tende, appenderie e varie sedute, specchi fissi e mobili.

Lindex concept store by Checkland Kindleysides

Al piano inferiore il punto operativo è rappresentato dal banco-cassa con una fiancata in rame lunga sei metri ed una calda illuminazione che valorizza anche la parete posteriore sulla quale scorrono le varie campagne promozionali.

Materiali di alta qualità, rame, acciaio spazzolato, una varietà di essenze, vetro e stucco lucido sono stati scelti non solo per il loro valore estetico, ma anche per la loro durata in grado di creare un eterogeneo concept. La palette dei colori è leggera e pulita, nelle tonalità del nero e del legno.

Lindex concept store by Checkland Kindleysides

Abbiamo trasformato uno spazio per i nostri clienti internazionali, con interni che valorizzano davvero l’offerta dando così ai clienti la migliore esperienza di acquisto“, afferma Henrik Rosenlund, Concept Store Manager di Lindex. “Non vediamo l’ora di svelare il nuovo design degli interni di Londra e gradualmente attuare i vari cambiamenti negli altri punti vendita.”

Mentre Ingvar Larsson, CEO di Lindex, ribadisce: “Abbiamo aperto il nostro primo negozio preparandoci con notevole anticipo e ne siamo orgogliosi. Il punto vendita, con il nuovo concept, appare assolutamente stupefacente ed è davvero un’esperienza di moda di classe mondiale. Sono così felice che ora possa finalmente raggiungere nuovi clienti che vogliono investire nella nostra moda a prezzi accessibili e di grande ispirazione.”

Lindex è una catena di moda internazionale che offre abbigliamento a prezzi accessibili, con una vasta selezione di collezioni femminili, stimolanti, allegre e sostenibili, e con proposte che arrivino a livello mondiale.
by AN shopfitting magazine ©


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