Jeong Hyeonil progetta il tavolo CORK.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/10/cork-stopper-table/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Cork Stopper Table.

Un tappo di sughero gigante realizzato artigianalmente caratterizza questo tavolino in legno e vetro, progettato da Jeong Hyeonil per essere assemblato in pochi minuti.
Hyeonil-Jeong-Cork-Stopper-Table

Con un sistema di incastri estremamente semplice, il tavolo non impiega né i lunghi tempi di assemblaggio né la tradizionale esecuzione dei mobili fai da te.

Il tavolo si compone di gambe a clip in compensato di betulla realizzate con un sistema a controllo numerico, un piano in vetro temperato e un gigantesco tappo di sughero prodotto a mano.

 tavolo in legno e vetro

Grazie al tappo e al semplice meccanismo di costruzione, il montaggio richiede solo un paio di minuti di tempo, senza l’uso di colle, viti o particolari attrezzature.


Hyeonil Jeong è un designer coreano che vive ed opera a New York. Specialista di rendering 3D in una società di interior design ha sviluppato il suo interesse per il design industriale; dopo gli anni di interior design e 3D, Jeong si è stabilito a New York per studiare product design alla Parsons la Newschool per il Design dove ha conseguito la sua seconda laurea BFA nel 2011.

Jeong ha notevole esperienze nel settore di interni, eventi, visual, arredamento, design su tessuti, mentre sue installazioni artistiche sono state oggetto di pubblicazioni digitali.

by AN shopfitting magazine ©