Sarà aperto fino al 24 dicembre il primo negozio Microsoft d’Italia, “Casa Microsoft”, inaugurato a Milano in corso Vercelli.
Niente vendita, si tratta di uno showroom, una vetrina per i prodotti del colosso di Redmond, che spaziano dai pc (i laptop e tablet Microsoft Surface ma anche dei partner come Hp, DeNovo, Acer) agli smartphone Nokia Lumia (per ora “sotto vetro” gli ultimi arrivati, 950 e 950XL, in vendita dal 27 novembre, con i quali Microsoft spera di risollevare le sorti di Nokia grazie al sistema operativo Windows 10 Mobile, puntando al segmento business grazie alla possibilità di utilizzarli come pc se collegato a uno schermo), alla Xbox alla domotica.
Lo spazio di due piani inaugurato in partnership con Intel si propone come luogo di incontro polifunzionale per gli amanti dell’innovazione, che potranno sperimentare dispositivi e tecnologia vivendo un’esperienza totale e coinvolgente.
L’ambiente interno e la facciata esterna seguono uno stile all’avanguardia anche in termini estetici, con un layout che fa sentire il visitatore parte stessa della realtà virtuale grazie a un design ricercato in ottica distintiva per la brand identity.