Gioielleria Butani Hong Kong.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2015/12/butani-jewellery-boutique/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Un corridoio lungo e stretto forgiato dallo Studio Stefano Tordiglione Design da vita a uno spazio ideale in cui mettere in mostra le splendide collezioni di lusso del marchio Butani.

progetto dello Studio Stefano Tordiglione Design per la gioielleria Butani di Hong Kong

Il design della gioielleria Butani è un perfetto mix di tradizione e modernità, che riflette l’identità del marchio che, a gestione familiare, è da sempre un famoso fornitore di gioielleria alla moda.

progetto dello Studio Stefano Tordiglione Design per la gioielleria Butani di Hong Kong

Già dal suo esterno, la boutique evoca un senso di splendore e stile: un ricco marmo Calacatta disegna la facciata. Opposte ad entrambi i lati dell’ingresso si presentano le vetrine che proseguono poi all’interno seguendo la struttura dei diamanti; infatti le teche espositive esposte alle pareti su pannelli in quercia sbiancata, hanno una  forma ottagonale esternamente e sono profilate in noce e metallo color champagne.

I banchi espositivi delle vetrine sono costituiti da lucidissimi archi bianchi, ed impreziositi da dettagli in legno che aggiungono calore alla boutique. Una parete curva rivestita in pelle delimita la zona delle contrattazioni, con banchi rivestiti in pelle dalla ricorrente forma del diamante; sul fondo, a delimitare l’area dei servizi, una parete con il ricorrente logo Butani per sottolineare l’impegno della Casa nella propria attività.

Il sistema di illuminazione svolge un ruolo importante in quanto, oltre a mettere in risalto i preziosi, evidenzia le vetrinette che sembrano galleggiare in aria.

progetto dello Studio Stefano Tordiglione Design per la gioielleria Butani di Hong Kong

La sensazione generale che si respira in questa gioielleria è di neutralità in cui si evidenziano legni caldi, marmo chiaro ed accenti luminosi sulle vetrine che danno ulteriore splendore ai monili; mentre l’enfasi è posta sulle collezioni, il design della boutique riesce a documentarne tutta l’eleganza, il lusso e la raffinatezza.

STEFANO TORDIGLIONE DESIGN LTD

Studio vincitore di numerosi premi fondato a Hong Kong da Stefano Modiglione. La sua direzione artistica è riassunta nella frase “l’Est incontra l’Ovest”, in cui ogni dettaglio è il risultato di un processo fatto di ricerca ed intuizione. Con la mente in Italia, Stefano Tordiglione cerca di integrare il design italiano preservando al tempo stesso le culture locali.

Interior Design Studio Stefano Tordiglione Design Ltd
Chief Designer Stefano Tordiglione
Location Peninsula Hotel, Hong Kong
Area 30 sqm
Photos courtesy David Elliott
by AN shopfitting magazine © no.129