Boutique HUBLOT Zermatt

Boutique HUBLOT Zermatt

📅09 Dicembre 2015, 14:47
ENGLISH VERSION

Hublot inaugura la sua ottantesima boutique nel mondo.

Un Big Bang Zermatt primo di cordata – Un campo base di stile a 1.608 metri di altitudine.

Hublot boutique Zermatt

« Appropriarsi di un luogo significa anche rispettarne la storia, quello che lo distingue, lo personalizza e lo identifica. Con questa Boutique-Chalet, Hublot compie un’ascensione che si fa notare ai piedi del Cervino »
Ricardo Guadalupe

A 1.608 metri di altitudine, al 27 della Bahnhofstrasse, la nuova boutique Hublot mostra con fierezza i tratti caratteristici della propria ELVETICITÀ.

Un autentico “Schatzchischta” (scrigno) tra le cime più alte della Svizzera. Per contrassegnare questa sua ascensione, Hublot ha creato due edizioni limitate e numerate. Quando l’anima del Cervino irradia nel cuore del Big Bang.

Hublot boutique Zermatt

Mentre Zermatt celebra la sua mitica montagna – il Cervino festeggia il 150mo anniversario della sua prima scalata – Hublot inaugura la sua ottantesima boutique nel mondo.

Un luogo unico che vede il concetto delle boutique Hublot trasposto in uno stile in cui tradizione e modernità si fondono.

Hublot boutique Zermatt

Il nome di Zermatt significa “negli alpeggi” (zur Matte) e Hublot ha voluto rispettare la tradizione e la storia del luogo creando una Boutique Chalet originale ed emblematica.

All’esterno scopriamo un’interpretazione contemporanea, all’interno, scaffali e vetrine sono rivestiti con legno e vetro.

Sotto una struttura con travi a vista, le pareti in legno vecchio rivelano strette aperture molto caratteristiche dei raccard. Sono tempestate di luci che valorizzano uno spazio caloroso la cui atmosfera crea la sensazione di essere “come a casa”.

Sulle pareti, le vetrine sottolineate da una cornice in metallo, presentano un’arte tipicamente svizzera, reinterpretando la tecnica del découpage su carta, e i motivi che illustrano la transumanza sono presenti anche sui balconi e sulle vetrine esterne.
Hublot ha così cercato di valorizzare la tradizione locale abbinandola alla propria identità.


by AN shopfitting magazine ©  no.129


Share this article: