Lampada Stochastic by LUCEPLAN.

Lampada Stochastic by LUCEPLAN.

📅15 Dicembre 2015, 13:40

Stochastic, lampada di Luceplan di Daniel Rybakken disponibile presso rivenditori selezionati con un progetto coordinato di visual e brand identity appositamente studiato da Luceplan in collaborazione con il designer.

STOCHASTIC È UNA LAMPADA A SOSPENSIONE DAL CARATTERE SUGGESTIVO


Luceplan ha deciso di dedicare questo speciale progetto a Daniel Rybakken, che da tempo collabora proficuamente con l’azienda, per il suo approccio originale e minimalista che gli ha consentito di ideare soluzioni luminose fortemente innovative e poetiche.

Stochastic è una lampada a sospensione dal carattere suggestivo che, grazie allo smaterializzarsi degli elementi di supporto e alla sua scomposizione volumetrica, conferisce al prodotto una natura scenografica e poetica: non solo funzionalità, ma anche ricercatezza estetica e decorativa.

Composta da sfere di vetro a diverse altezze, la lampada non ha una forma predefinita, ma consente molteplici combinazioni secondo la creatività dell’utente, non risultando mai uguale a se stessa e dando vita ad un grappolo di luce ogni volta diverso.

La sorgente luminosa, costituita da un doppio modulo LED ad alta efficienza, è collocata al centro della nuvola creando un contrasto con le leggerissime sfere di vetro e generando una luce indiretta calda e soffusa, che si dirige sia verso l’alto che verso il basso. Nascondendo la sorgente luminosa, la luce stessa, riflessa e rifratta, diventa protagonista assoluta della composizione.
www.luceplan.com


Share this article: