IL MONDO INFINITO DI HI-MACS® A RETAIL DESIGN EXPO

LG Hausys espone per la prima volta HI-MACS® a Retail Design Expo, la fiera sul mondo dello shopfitting che avrà luogo, il 9 e 10 marzo, a Londra.

Nello spazio, ideato da Archistudio Podrini, realtà italiana, e realizzato da Qubicle Solid Surface, sarà possibile scoprire le qualità di HI-MACS®, pietra acrilica utilizzata, nelle forme più differenti e sorprendenti, sia per l’architettura sia per il product e l’interior design.

Il mondo infinito di HI-MACS® a Retail Design Expo

Ideale per l’allestimento di negozi, sia indoor sia outdoor, HI-MACS® è caldo al tatto, quasi vellutato, oltre che disponibile in diversi colori standard e su misura. Resistente ai graffi, agli urti, al fuoco e agli agenti chimici, HI-MACS® ha una superficie che ne facilita la pulizia e migliora l’igiene, grazie all’assenza di pori che impedisce allo sporco e ai batteri di annidarsi. Estetica e funzionalità, insomma, per soddisfare i criteri più alti e ambiziosi.

La completa personalizzazione, poi, permette di giocare con intagli, applicazioni e si rende disponibile ad accogliere impianti di retroilluminazione, per mettere in evidenza sulla superficie particolari texture o loghi aziendali.

Il mondo infinito di HI-MACS® a Retail Design Expo

HI-MACS®, composto da materiale acrilico, minerali e pigmenti, viene lavorato al momento dell’installazione in maniera tale da cancellare i segni di giunzione tra le parti, creando una superficie liscia e continua, assolutamente sorprendente.

Novità assoluta per l’anno 2016, la collezione LUCIA, con cinque colori di cui tre disegnati da Marcel Wanders: Ice Queen, Shadow Queen e Star Queen, più Lentil e Red Quinoa. Questa serie di colori, che giocano sui contrasti e la matericità delle texture granulate, permette di creare progetti affascinanti e onirici, per qualunque spazio architetturale che voglia stupire.

HI-MACS® a Retail Design Expo sarà allo stand Q9.

Concetto del design: Archistudio Podrini Associati – www.archistudiopodrini.com
Fabbricazione: Qubicle Solid Surface – www.qubicle.co.uk

HI-MACS® by LG Hausys
HI-MACS® è una pietra acrilica naturale in grado di assumere qualsiasi forma. È un materiale largamente utilizzato per allestimenti d’interni e progetti architettonici dalle forme scultoree e dalle prestazioni elevate, che includono facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e superfici d’arredo, in complessi commerciali, spazi privati e locali pubblici.

HI-MACS® è composto da resina acrilica, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo gli standard più elevati da un punto di vista estetico, costruttivo, funzionale e igienico offrendo così molteplici vantaggi rispetto ai materiali convenzionali.

HI-MACS® si presta a infinite applicazioni su superfici e rivestimenti ed è una vera e propria fonte di ispirazione per le menti creative di tutto il mondo.

Il mondo infinito di HI-MACS® a Retail Design Expo

Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield, tra gli altri, hanno realizzato progetti straordinari con HI-MACS®, creando cucine e ambienti bagno, incluso complementi d’arredo, e utilizzando questo materiale all’interno di alberghi, musei, complessi commerciali e  sulle facciate esterne di edifici.
HI-MACS®, concepito e prodotto da LG Hausys, prevede un processo di riscaldamento molto semplice e presenta proprietà di stampaggio termoplastico tridimensionale, consentendo così di realizzare progetti privi di giunzioni visibili e offrendo una gamma di colori virtualmente illimitata che, in alcune tonalità cromatiche, presenta una speciale translucenza se esposte alla luce.

HI-MACS® è un materiale robusto quasi quanto la pietra, tuttavia può essere lavorato come il legno, infatti può essere tagliato, smussato, forato o levigato.

HI-MACS® è realizzato mediante una tecnologia di ultima generazione, il trattamento termico avanzato (thermal cure). La temperatura raggiunta durante il processo produttivo contraddistingue HI-MACS® rispetto alle altre pietre acriliche, creando un composto più compatto e dalla struttura ancora più omogenea, robusta e durevole, dotata di un maggior grado di resistenza e una miglior plasmabilità termoplastica.

Da un punto di vista igienico, HI-MACS® non assorbe l’umidità, è estremamente resistente alle macchie, facile da pulire, da mantenere e riparare.

Innumerevoli certificazioni internazionali confermano le eccezionali qualità di HI-MACS® in materia di ambiente, igiene e resistenza al fuoco. – È il primo materiale Solid Surface sul mercato ad aver ottenuto la Certificazione ETA (European Technical Approval) per le facciate esterne – nella tonalità Alpine White S728.

HI-MACS® offre una garanzia di 15 anni, la più lunga sul mercato, per i prodotti realizzati e distribuiti da un membro della rete di produttori e distributori autorizzati Quality Club HI-MACS® .

HI-MACS® The New Generation Inspired by Architecture
www.himacs.eu