VICTORIA’S SECRET apre un flagship store a Shanghai.

Victoria’s Secret, il marchio americano di lingerie e beauty, annuncia un trading up nella strategia di conquista quote di mercato in Cina con l’apertura di un flagship store a Shanghai.

Dopo il successo del primo rollout di 27 punti vendita monomarca con focus cosmetica e accessori, è stato annunciato che nel paese del dragone arriverà anche la linea di abbigliamento/lingerie insieme ad un concept retail nuovo dal profilo più alto.

Victorias Secret shanghai


La location scelta per il flagship cinese è di prim’ordine: Huahai Road Shanghai, uno stabile di 1475 mq occupato in precedenza da Louis Vuitton, proprio di fronte al flagship di Hermès.

Victorias Secret shanghai
Victoria’s Secret concept store

La strategia adottata da L Brands, parent company del brand di lingerie, è stata molto cauta nei confronti di questo mercato complesso e sensibile: approcciare il consumatore con prodotti dall’aggressivo price point per spingere l’alta brand awareness internazionale- fatta dei famosi fashion shows, cataloghi e collaborazioni con “Angeli” Cinesi come la modella Ming Xi – dove la potenziale clientela non era stata ancora esposta al prodotto.