02 CONCEPT STORE by Dalziel & Pow

02 CONCEPT STORE by Dalziel & Pow

📅10 maggio 2016, 17:25
ENGLISH VERSION

Lo Studio londinese Dalziel & Pow ha rivoluzionato il tradizionale negozio di telefonia progettando nuovi spazi per chi non vuole solo acquistare un cellulare, ma vuole anche conoscere ed essere ispirato dalla più recente tecnologia.

Due nuovi concept store del provider di telefonia mobile 02 a Manchester e al Westfield White City, Londra.

I negozi sono stati progettati per stravolgere l’aspetto grafico del tradizionale negozio di telefonia mobile, dando così un innovativo centro servizi per il pubblico, non solo come punto vendita, ma anche come luogo in cui ricevere offerte e servizi tecnologici.
retail design AN shopfitting magazine 02 concept store
Il negozio di Westfield è tre volte più grande rispetto ad un classico negozio 02; la superficie occupata è di oltre 200 mq., sulla quale sono collocati gli ultimi dispositivi della telefonia, con zone dedicate alle novità della tecnologia interattiva.

A dare l’avvio a questi nuovi negozi di telefonia mobile è stata la general manager Bridget Lea, che aveva già in animo di ridestare lo stereotipo di negozio di cellulari, ed afferma: “Mentre i telefoni cellulari sono al centro della rivoluzione digitale, i negozi  non si stanno certamente indirizzando in questa direzione. Tradizionalmente, i negozi vengono progettati per essere  funzionali, ma in effetti poco invitanti ed interessanti – i visitatori acquistano sporadicamente, mentre non frequentano regolarmente il negozio per imparare ed istruirsi sui nuovi ritrovati della tecnologia. Pertanto abbiamo deciso di riscrivere le regole comportamentali del pubblico per dar vita ad un negozio più aderente alle sue necessità.

Entrambi i punti vendita sono caratterizzati da:

zone interattive che offrono la possibilità di toccare con mano la più recente tecnologia – dalla realtà virtuale ai più moderni dispositivi collegati, così come telefoni cellulari

lezioni sulla tecnologia impartite da esperti di O2. I tutorial comprendono il modo di aiutare  i genitori per tutelare i  figli  online, consigli pratici su come collegare diversi dispositivi  e come utilizzare la tecnologia e migliorare il proprio stato

aree dedicate alla ristorazione e zone per la ricarica di telefoni wireless, offrendo così anche ai clienti la possibilità di “ritrovare nuove energie”.

retail design AN shopfitting magazine 02 concept store I negozi offrono anche tematiche interattive che cambiano ogni mese: quello di Manchester avrà anche uno spazio esclusivo in cui poter esplorare il mondo di Star Wars.

Sono state create 54 nuove posizioni di lavoro presso i negozi di Manchester e Londra tramite una campagna di reclutamento mirata ad attrarre i migliori talenti del settore e non. Ogni nuovo dipendente deve seguire un particolare percorso formativo a seconda del luogo in cui sarà collocato.
www.dalziel-pow.com

by AN shopfitting magazine no.132 ©


 

Share this article: