KLEA FINE BAKERY Salonicco.

KLEA FINE BAKERY Salonicco.

📅23 Maggio 2016, 17:26
ENGLISH VERSION

Progettato da Karalasos Operaday Architects, Klea Fine Bakery è un panificio con annessa caffetteria take-away, situato al piano terra di un edificio degli anni Trenta, sul principale asse storico di Salonicco.

Klea Fine Bakery Salonicco project by Karalasos Operaday Architect

Lo spazio, insolitamente dalla forma allungata, è stato intenzionalmente enfatizzato da travature reticolari piane in rovere grezzo risalenti ai primi del novecento, ed integrate con strutture lineari in acciaio nero, non trattato; mentre il suo sviluppo longitudinale è stato pensato per soddisfare alle diverse esigenze espositive.

La preparazione in loco dei prodotti da forno viene mostrata in maniera bizzarra, attraverso cioè, l’inserimento di una struttura a padiglione che sale fino ad unirsi con il soffitto. Il graduale abbassamento del soffitto aumenta la sporgenza che è delimitato da una fascia composta di vetri ed ispirata alle arti figurative dell’architetto Theo van Doesburg.

Klea Fine Bakery Salonicco project by Karalasos Operaday Architect

Architectural Designers
Karalasos Operaday Architects, Wassily Karalasos, architect engineer/interior designer,
Ioannis Anestidis, architect engineer,
Lefteris Akepsimaidis, interior designer
Area 90 sqm
Photos courtesy vavdinoudis-dimitriou / studiovd

Karalasos Operaday Architects è uno studio di architettura che ha sede a Salonicco. Con un’esperienza di oltre 25 anni nell’ambito dello spettacolo, ospitalità, vendita al dettaglio e progetti residenziali, la società si propone come partner ideale con l’obiettivo di conferire ad ogni progetto qualità, atmosfera ed innovazione. L’offerta comprende anche elementi di design, come pezzi di arredamento, realizzati su misura, allo scopo di potenziare le attività commerciali.
by AN shopfitting magazine no.132 ©


Share this article: