A Londra un nuovo punto vendita GEORG JENSEN.

A Londra un nuovo punto vendita GEORG JENSEN.

📅12 maggio 2016, 18:23
ENGLISH VERSION

L’azienda danese Georg Jensen, che realizza oggetti di design, ha aperto a Londra un nuovo punto vendita in Mount Street.

Il negozio disegnato dallo Studio d’architettura d’interni David Thulstrup è disposto su due livelli e si snoda su 175 mq.
RETAIL DESIGN GEORG JENSEN Londra

Lo store londinese accoglie al suo interno i pezzi più importanti delle collezioni di argenteria, orologeria e gioielleria firmati Georg Jensen. Ogni categoria merceologica è stata esposta sotto un’atmosfera unica, rispettando un filo conduttore e lo stile del brand Georg Jensen. Il primo piano è suddiviso in due categorie: i gioielli in oro e argento.
AN shopfitting magazine retail design

Tutti i preziosi sono in mostra in teche inserite alle pareti, appositamente progettate per evidenziare in modo incisivo ma pur sempre minimalista, i delicati dettagli dei pezzi Georg Jensen.

Lo spazio è suddiviso con archi di colore nero, che conferiscono una interruzione visiva e danno un senso di intimità all’ambiente, mentre guidano il cliente attraverso il negozio.
AN shopfitting magazine retail design

Il livello inferiore è diviso in tre zone; una sala dedicata all’argenteria, un’area privata di vendita che mette in mostra la collezione di gioielli antichi ed un salotto per le contrattazioni private.

La zona dedicata all’argenteria è luminosa, con un tavolo di legno, realizzato su misura dall’artista Laura Bergsø, e collocato al centro dello spazio: un tavolo da lavoro da argentiere con una pesante lastra in legno naturale, con intarsi in argento.
AN shopfitting magazine retail design

Project  Studio David Thulstrup
Design Team David Thulstrup, Thibaut Allgayer, Alana Keogh, Lorenzo Rossi, Georgina Prittie, Anny Wang
Area 175 sqm
Photos courtesy Hampus Berndtson

STUDIO DAVID THULSTRUP
E’ uno studio di architettura, interni e design con sede a Copenaghen ed offre soluzioni architettoniche innovative in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Il portafoglio clienti si estende a livello internazionale ed ha come obiettivi di svilupparsi anche nel settore retail, della moda e delle strutture abitative. Gli spazi vengono realizzati aggiungendo raffinati dettagli di design e materiali, secondo la loro forma convenzionale ed il loro l’utilizzo.

Un team internazionale di architetti, interior designer, progettisti, esperti 3D, forma la forza creativa interna, che, grazie alle proprie esperienze e competenze, sviluppa mobili ed oggetti dal design unico. David Thulstrup fondato il suo studio nel 2009, dopo aver lavorato a Parigi con l’architetto francese Jean Nouvel e per l’architetto Peter Marino a New York. In entrambe le posizioni è stato responsabile di progetti per abitazioni, negozi, aree wellness e culturali.
by AN shopfitting magazine no.132 ©


 

Share this article: