TH.KOHL FIRMA LA FARMACIA THALER DI ROVERETO

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/05/thaler-pharmacy/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Nel centro storico di Rovereto, la Farmacia Thaler del dott. Giovanni Savio offre ai suoi clienti una gamma di servizi in un ambiente totalmente rinnovato grazie alla collaborazione con Th.Kohl.

Il sogno del dott. Savio è sempre stato quello di realizzare all’interno della sua farmacia un progetto architettonico in cui l’ambiente espositivo potesse rispecchiare appieno la professionalità e le specializzazioni dell’intero team (tra le quali quella degli alimenti speciali).

Th.Kohl e l’arch. Pontiroli  si sono dimostrati  fin da subito partner fidati del dott. Savio perché hanno saputo coniugare la loro competenza nel realizzare una farmacia al contempo bella e funzionale con gli obiettivi di redditività del titolare.

Th.Kohl arredi per farmacie

A causa di alcuni vincoli derivanti dalla storicità dell’immobile all’interno del quale si trova la farmacia Thaler, non è stato possibile intervenire nei locali originali e quindi si è preferito sviluppare il nuovo progetto architettonico nei locali adiacenti, che pur essendo anch’essi inseriti nel contesto di un palazzo di fine 1600, consentivano però una maggiore flessibilità.

L’intervento dell’arch. Pontiroli si è rivelato fondamentale sia nel piano terra, dove sono presenti sia l’esposizione che i banchi per il consiglio e la vendita, sia nel piano interrato, destinato al magazzino e ai locali di servizio.

Per quanto riguarda l’area espositiva il proposito di Th.Kohl e dell’arch. Pontiroli è stato quello di dare alla farmacia Thaler un’immagine nuova, dinamica, informale e quindi che si discostasse dalle tradizionali farmacie del Trentino.

L’area espositiva nella quale si nota maggiormente questo intento è sicuramente quella commerciale, nella quale sono state applicate le soluzioni più innovative: colori caldi; illuminazione tenue ma che valorizza al contempo alcuni punti precisi dell’ambiente; pavimento e scaffalature originali, eleganti e dalla sensazione confortevole e vetrine lasciate libere per cogliere la farmacia nella sua completezza.

Th.Kohl arredi per farmacie

Il layout complessivo della farmacia è stato studiato nei minimi dettagli, cercando di coniugare innovazione dell’area commerciale, con tradizione rappresentata dalla zona destinata alla distribuzione del farmaco, il tutto dando evidenza ad alcuni reparti ma sempre in modo piacevole ed invitante, mai eccessivo.

La comunicazione della farmacia Thaler è quindi forte e decisa, con l’unico scopo di veicolare in maniera chiara i valori rappresentati dal dott. Savio e dal suo team.

by AN shopfitting magazine no.132 ©