Via libera agli Apple Store in India.

Via libera agli Apple Store in India.

📅22 Giugno 2016, 10:27

Apple potrà aprire i propri Apple Store in India.

Questo quanto recentemente deciso dal governo indiano che ha di fatto modificato le specifiche norme che, soltanto poche settimane fa, avevano messo la società nella posizione di non poter aprire i propri Apple Store in India: queste infatti prevedevano, per i negozi, la vendita di almeno il 30% di prodotti costruiti localmente.

La recente modifica alle norme sull’investimento diretto all’estero (IDE), da questo momento consentirà alle aziende straniere di avviare i propri negozi nel paese, inclusi quelli monomarca, caso in cui rientra anche la catena di negozi Apple Store Retail.

Apple potrà aprire i propri Apple Store in India

La multinazionale della Mela può così procedere con l’apertura degli Apple Store in India: i primi saranno punti vendita flagship store, negozi portabandiera caratterizzati da superfici estese e, con ogni probabilità anche da soluzioni architettoniche ricercate, pensate ad hoc.

I primi Apple Store in India sorgeranno a Nuova Delhi, Bangalore e Mumbai, tre grandi città che dovrebbero accogliere i negozi della Mela dislocati su una superficie di circa 930 metri quadrati entro la fine del 2017.

Al momento Apple vende i propri prodotti unicamente attraverso rivenditori autorizzati, la maggior parte dei quali non sarebbero in grado di offrire l’esperienza di vendita che da sempre contraddistingue la società.


Share this article: