Window Display nel Mondo 2016.

Associazione Vetrinisti & Visual Europei Milano Window Display nel Mondo

A Palazzo Reale la prima edizione dell’evento organizzato dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei.

Domenica 26 giugno, nella splendida cornice di Palazzo Reale, con il Patrocinio del Comune di Milano, è andata in scena la prima edizione di “Window Display nel Mondo”.

Associazione Vetrinisti & Visual Europei Milano Window Display nel Mondo

L’evento, organizzato dall ’Associazione Vetrinisti & Visual Europei, presieduta dal Cav. Giuseppe Marco Pasquarella, è stato un  momento di confronto e di scambio per tutti gli operatori del settore, attraverso la condivisione delle proprie esperienze professionali.

Dopo l’apertura con il discorso della vice Presidente Pina Cavallaro e del Presidente Cav. Giuseppe Marco Pasquarella sono iniziate le premiazioni.

Premiate per l’occasione le prime cinque scuole che si sono distinte su tutto il territorio nazionale per la professionalità e la creatività dei propri lavori: Expovetrine School, Visual Academy dei Maestri Comeri e Mosca, Studio Comunicazione Visiva di Pordenone, Missora Doriano Team Milano e Pgm Studio di Vetrinistica ed Eventi di Petacciato (Campobasso).

Per il Concorso Vetrine di Natale 2015, che ha raccolto un ampio numero di partecipanti, il Consigliere Maestro d’Arte Doriano Missora ha premiato i vincitori delle rispettive categorie: per la miglior composizione Borrelli di Giuseppe San Giorgio a Cremano (Napoli); migliore decorazione Un Fiore per Un Fiore di Pastorano (Caserta); migliore scenografia Mary Moramarco Altamura (Bari) miglior esposizione Il Girasole di Riccia (Campobasso).

Associazione Vetrinisti & Visual Europei Milano Window Display nel Mondo

Premiati dalla Vice Presidente Cavallaro gli operatori che si sono distinti per il loro lavoro: Almax spa, Graf Adhesive srl, IncaRtesimi di Monica Dal Molin, Maestro Giorgio Cignacco per il nuovo libro l’Arte della Vetrina, Polyfantasy, DLB informatica e Vetrina In.

Associazione Vetrinisti & Visual Europei Milano Window Display nel Mondo

Sono stati inoltre insigniti dal Presidente Pasquarella tre titoli di “Maestro” a: Natalia Dongu di Roma, Antonio Petralito di Canicattì (Agrigento) e a Cinzia Terzolo di Pecetto Torinese (Torino). Il prestigioso Premio alla Carriera è andato al Maestro Dino Maioli di Roma.

La premiazione riservata alle aziende partner, nazionali e internazionali, ha visto riconoscimenti per Acli e Enaip Regione Lombardia rappresentate dal Dott. Giovanni Battista Armelloni ed alla Randstad nella persona del Dott. Andrea Migliorati.

Per concludere, il Presidente ha inteso consegnare dei riconoscimenti speciali ai professionisti ed alle testate che ruotano nel mondo della comunicazione e della moda e che si sono contraddistinti nel loro operato: Il Giornale (Dott. Francesco Maria Del Viso) AN Shopfitting Magazine, al Consulente di Marketing e Comunicazione Dott. Marcello Mosesso, a Haute Couture Annagemma Lascari e a Dolce&Gabbana, rappresentata dalla D.ssa Cristina Gaffuri, per l’immagine delle vetrine nel mondo.
by AN shopfitting magazine no.134 ©