DODICI DODICI Food Boutique Lodi.

DODICI DODICI Food Boutique Lodi.

📅07 Luglio 2016, 13:45
ENGLISH VERSION

Il progetto sviluppa il concept di un piccolo shop nel cuore del centro storico di Lodi, in cui i proprietari avevano l’esigenza di unire la vendita di due tipologie di prodotto, completamente agli antipodi: birre artigianali e confetti con bomboniere.

MARGstudio dodici dodici Lodi


L’idea è stata di separare le due tipologie di prodotti, non in senso fisico, ma percettivo, delineando gli spazi cromaticamente (grigio scuro, da un lato e, bianco dall’altro), accomunando lo shop con alcuni elementi materici d’arredo realizzati con la medesima essenza di legno.

Il risultato mantiene una linea minimale e funzionale, rendendo l’esperienza spaziale omogenea, ma allo stesso tempo personalizzata a seconda che ci si trovi in uno o nell’altro spazio.

MARGstudio dodici dodici lodi

Gli arredi sono stati totalmente progettati su misura da MARGstudio e realizzati da artigiani locali, con l’utilizzo prevalente di legno (banchi, espositori a parete, espositore dei confetti) e ferro (tavolo ed espositori vetrine).

MARGstudio
MARGstudio è un laboratorio di progettazione che applica la propria creatività ad ambiti che spaziano dall’architettura all’interior design. Fondato dalla designer Annalisa Grasselli e dall’architetto Matteo Rota, MARGstudio è il direttore di un’orchestra creativa, fatta di scoperte di soluzioni materiche innovative e ricercate. Una storia costellata da continue sfide di design, scelta di materiali e progettazione di funzionalità.

by AN shopfitting magazine no.133 ©


Share this article: