Estudio Ala firma il progetto Nail IT.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2016/07/nail-it-retail-desig/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH VERSION[/button]

Nail IT Studio di Nail Art a  Zapopan Jalisco, in Messico.

Lo spazio è stato progettato da Estudio Ala facendo riferimento alla scala cromatica degli smalti per unghie, con cromìe talmente decise che potrebbero essere replicate in qualsiasi spazio commerciale, senza perdere la propria identità.

retail design estudio ala nail it


L’area clienti funziona come un open space ed è divisa verticalmente in due: la zona dei trattamenti e l’installazione a soffitto con 7000 bacchette colorate, tutte applicate singolarmente; tra questi elementi pendenti è stato inserito anche l’impianto illuminotecnico: le lampade provocano diverse texture ed effetti luminosi e danno la sensazione che tutto il soffitto cambi mentre si attraversa il negozio.


Gli arredi, progettati su misura, forniscono continuità allo spazio. Sul retro dello studio, chiusa da un vetro trasparente, si può trovare un’area per i bambini, dove possono giocare, mentre le loro mamme seguono i trattamenti.

Lo spazio Nail It è stato progettato da Estudio Ala

L’area è totalmente definita da un pavimento in plastica rosa, dello stesso colore del soffitto, che contribuisce a dare continuità al concept.

Architectural Design Estudio ALA
Location Zapopan, Jalisco, México
Area 85 sqm
Photos courtesy César Béjar
by AN shopfitting magazine no.133 ©