Al via i corsi dell’Associazione Vetrinisti & Visual Europei.

Al via i corsi dell’Associazione Vetrinisti & Visual Europei.

📅25 Settembre 2016, 13:50

Dopo il successo di giugno a Milano con la prima edizione di Window Display nel Mondo, l’Associazione Vetrinisti & Visual Europei riapre a settembre, in tutte le sedi italiane, i corsi di formazione di Vetrinistica e Visual Merchandising.

Le lezioni individuali, collettive, full immersion, sono rivolte a tutti gli operatori del settore e si suddividono in corsi base e avanzati, articolandosi secondo le seguenti aree didattiche:

  • Struttura
  • Colore
  • Illuminotecnica
  • Merceologia
  • Decorazione
ASSOCIAZIONE VETRINISTI & VISUAL EUROPEI

La prima area didattica fornisce le nozioni per articolare giochi di vuoti e pieni che andranno a definire lo spazio.

Nella seconda area didattica, “Il colore”, vengono fornite le linee guida che permetteranno al Vetrinista e al Visual di esprimere la propria creatività.

Nella terza area didattica si scopriranno le potenzialità della luce come elemento fondamentale nello sviluppo di un punto vendita.

La quarta area didattica rappresenta quella disciplina all’interno della quale gli operatori dovranno muoversi.

L’ultima, “Decorazione” o messaggio, è volta ad acquisire quegli strumenti che permetteranno ad ogni futuro professionista di esprimere la propria cifra stilistica.

La durata dei corsi varia a seconda della sede di riferimento. Al termine degli stessi verrà rilasciato un attestato ed una tessera associativa della durata di un anno che offre ai soci la possibilità di collaborazioni con i numerosi partners dell’Associazione.

Per informazioni su sedi, corsi e durata visitare il sito www.vetrinistievisualeuropei.eu oppure telefonare al 3425523079 o via e-mail: vetrinistievisualeuropei@gmail.com

I PARTNERS  DELL’ASSOCIAZIONE  VETRINISTI & VISUAL EUROPEI

VMM EUROPEAN VISUAL MARKETING MERCHANDISING ASSOCIATION
AN SHOPFITTING MAGAZINE
RANDSTAD
ENAIP
ALMAX SPA
GRAF ADHESIVE SRL
VETRINA IN
DLB INFORMATICA
EXPOVETRINE SCHOOL
Pubblicato da AN shopfitting magazine no.135 ©


Share this article: